fbpx

Orsato copiò i test in raduno: clamoroso retroscena sull’arbitro di Schio

Orsato copiò i test in raduno: clamoroso retroscena sull’arbitro di Schio

 

 

Orsato copiò i test in raduno: clamoroso retroscena sull’arbitro di Schio. Dopo l’errore di Juventus-Roma, emergono nuovi scenari

 

 

Dopo l’errore di Orsato in Juventus – Roma, che non ha dato regola del vantaggio ma ha assegnato rigore, confermando nel sottopassaggio a Cristante, che non si poteva dare vantaggio su fallo da rigore, emergono nuovi retroscena.
L’Arbitro di Schio, nel raduno post-pandemico, fu beccato a copiare i test dell’AIA. Un clamoroso retroscena che rafforza il fatto che Orsato, non nuovo ad errori, ha bisogno di una ripassata del regolamento.
Resta immemore l’errore grossolano in un Inter-Juventus che, non diede un’espulsione, grossa quanto una casa, a Pjanic per fallo su Rafinha. In quel momento della stagione Juventus e Napoli si giocavano il testa a testa per la vittoria finale del campionato.
Assurdità anche in quella vicenda, che seguendo il caso de “Le Iene” e le loro inchieste, i file audio della partita, richiesti dall’allora Procuratore FIGC Gaetano Pecoraro, sono scomparsi.

 

Sul Corriere dello Sport, il giornalista Edmondo Pinna ha commentato il “momento” Orsato. Di seguito le sue parole:
anche al netto di un fallo di mano che è tutto da dimostrare sia stato volontario, provate voi a cadere in avanti quando vi bloccano le gambe e poi capirete che vuol dire, ve lo spiegherebbe anche un bambino – era regolare.

Ma d’altro canto, Orsato – che fu beccato a copiare i test regolamentari nel raduno post-pandemia – col regolamento qualche problema ogni tanto ce l’ha”.