fbpx

Atletico Madrid pronto a piombare su Insigne a parametro zero

Lorenzo Insigne

Atletico Madrid e Inter potrebbero sfidarsi per l’ingaggio a parametro zero di Insigne

Lorenzo Insigne non ha ancora rinnovato col Napoli e sono diverse le società alla finestra pronte ad approfittare dell’eventuale mancato accordo. Oltre all’Inter, dalla Spagna fanno sapere che c’è un altro club interessato: l’Atletico Madrid.

Il portale Todofichajes spiega che il secondo club di Madrid ne approfitterebbe in caso di svincolo a zero da parte del capitano del Napoli.

Intanto l’ombra della MLS non sembra essere sparita intorno a Lorenzo Insigne. Il calcio statunitense segue con un certo interesse quanto accade in Europa.

Nonostante le recenti smentite, sembra che il capitano del Napoli e il laziale Ciro Immobile abbiano incontrato alcuni emissari americani per accordarsi su dei progetti da attuare negli States.

E dalla Spagna insistono: oltre ad Atletico Madrid e Inter, sono ben tre le squadre americane che stanno “corteggiando” Insigne per la prossima stagione. Si tratta di Los Angeles Galaxy e LAFC, ed anche dell’Inter Miami di Beckham.

Spalletti e il ruolo di Mertens

Oltre allo spinoso caso Insigne, in casa Napoli ci si interroga sul ruolo migliore per Dries Mertens. Ora Spalletti lo vede come rifinitore, ruolo che occupa Zielinski. Alle spalle dell’insostituibile Osimhen.

Lo scrive l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno che poi aggiunge: la panchina non è proprio il suo habitat naturale. L’ha sofferta durante il periodo di Benitez dove non era proprio titolare.

Oggi è consapevole di essere un gradino al di sotto degli altri. Avendo saltato tutta la preparazione a Dimaro, ma la fluidità dei suoi movimenti fa ben sperare per il futuro azzurro.

Il suo apporto sarà fondamentale, soprattutto quando ci sarà da soffrire a gennaio per le assenze della Coppa d’Africa.