Tele A- Del Genio categorico sul prossimo rigorista azzurro: “Ecco perchè Insigne non deve tirarli più”
Paolo Del Genio dice la sua sul rigorista del Napoli: “Insigne non deve più tirarli. E’ ormai in tilt dopo l’ errore in Supercoppa con la Juve”.
Tele A- Del Genio categorico sul prossimo rigorista azzurro: “Ecco perchè Insigne non deve tirarli più”.
Fa parlare ancora il terzo errore dal dischetto (su quattro rigori calciati) di Insigne che, domenica, al 27esimo minuto si è fatto ipnotizzare dal portiere granata Milinkovic-Savic.
Ennesimo errore del capitano che poteva costare caro agli azzurri che poi hanno comunque conquistato i tre punti grazie ad un bel colpo di testa del bomber Osimhen.
Spalletti, nonostante tutto, in conferenza stampa, ha confermato il capitano come rigorista della squadra ma Paolo Del Genio, giornalista, ieri a Tele A, sconfessa il tecnico toscano:
“Insigne? Il grande rigorista non ha un angolo preferito. Qualcuno si ricorda se Maradona preferiva a chiudere o ad aprire? No, ne avrà tirati metà e metà. I rigoristi forti devono avere questa caratteristica. Lorenzo anche quando li segnava, sappiamo tutti che li preferisce a chiudere. Una volta che non è più riuscito, col portiere che sapeva il giochino, l’ha chiusa troppo ed in Supercoppa l’ha messa fuori per chiuderla troppo. Una volta prova la botta centrale che non ha, una volta non lo riesce ad aprire, è una difficoltà tecnica oggettiva. Se segna i prossimi 10 io sono felice, ma si può risolvere solo non facendoglieli tirare più e dovrebbe dirlo lui. Poi ogni tanto fa il saltello e ogni tanto no, è segno di confusione tecnica. E non concordo sul fatto che è personalità continuare a tirarli comunque, qui siamo in Serie A non al torneo tra gli amici”
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.