fbpx

The Sun: La parabola discendente, Higuain pensa all’addio al calcio

Gonzalo Higuain pensa seriamente all’addio al calcio già a novembre: cerchiata in rosso la data dell’ 8 novembre.

The Sun: Higuain pensa all’addio al calcio.

E’ dal 2020 che Gonzalo Higuain calca i campi del campionato statunitense, la Major League Soccer, dopo aver centrato il record di reti in serie A con il Napoli nella stagione 2015/2016.

Poi il tradimento ai tifosi partenopei volando a Torino, sponda Juve, centrando una finale di Champions League persa poi a Cardiff contro il Real Madrid.

Poi piano piano il declino: prima in prestito al Milan e poi vola dal suo ex mentore napoletano Sarri al Chelsea (sempre in prestito).

Gli ultimi scampoli di carriera europei sono sempre in bianconero ancora con Sarri  che nel frattempo si è seduto sulla panchina della Vecchia Signora.

Nel suo palmares personale annovera 6 titoli nazionali (3 campionati con Real e 3 con la Juve). Due Supercoppe spagnole e una Coppa del Re.

In Italia, oltre ai già citati campionati, ha alzato al cielo 3 Coppe Italia (1 con il Napoli) e sempre con il club azzurro una Supercoppa.

Basta con il calcio: Higuain lascia a fine regular season?

Secondo il tabloid “The Sun”, l’ ex fuoriclasse argentino ha perso la voglia di giocare al calcio. Nelle intenzioni del calciatore c’è la voglia di lasciare ufficialmente il calcio giocato già nel prossimo 8 novembre, data in cui la regular season di Major League chiude i battenti.

L’ ex attaccante del Napoli, se l’indiscrezione fosse confermata, appenderebbe le scarpe al chiodo ad un paio di mesi dal suo 34esimo compleanno.