fbpx

Auriemma fiducioso: “Napoli sereno e maturo. Ho la soluzione per la questione rigorista”

Tagliafico - Napoli

Raffaele Auriemma ĆØ fiducioso sulla stagione del Napoli: “Il gruppo azzurro ĆØ sereno e maturo rispetto ad un anno fa. Ecco chi potrebbe tirare i rigori…”

Auriemma fiducioso: “Napoli sereno e maturo. Ho la soluzione per la questione rigorista”

L’ inizio di stagione del Napoli sta esaltando l’ ambiente. I tifosi e i media guardano al Napoli con gran fiducia. Uno di questi ĆØ senza dubbio il giornalista Raffaele Auriemma.

Queste le sue parole a Teleclub Italia, parlando dei prossimi impegni degli azzurri e sul proseguo della stagione:

Rispetto al Torino, saranno cambiati sette uomini ed ĆØ turnover.Ā Piuttosto, sarebbe stato offensivo dire che domani giocano le riserve“.

Insigne e i rigori:

Non ĆØ da questi particolari che si giudica un giocatoreĀ – ha sottolineato parafrasando un famoso brano di De Gregori –Ā ma ĆØ da questi particolari che si intuisce lo stato d’animo dell’uomo. E’ ĆØ evidente che non ĆØ sereno per essere freddo dal dischetto ed ĆØ un momento della sua esistenza da rispettare. I tifosi e noi addetti ai lavori siamo dalla sua parte; chieda ai compagni se c’ĆØ qualcuno che si sente piĆ¹ sicuro essendo tutti un gruppo di amici“.

La soluzione di Auriemma per il prossimo rigorista:

Osimhen, il piĆ¹ sfrontato dei giocatori che abbiamo, il quale si era avvicinato a Lorenzo dicendo ‘Vuoi che lo tiri io?’“. Ora perĆ² il prossimo impegno a stretto giro per gli azzurri ĆØ la gara di Europa League al Maradona che puĆ² giĆ  essere decisiva in chiave qualificazione. “Non sono d’accordo nel non dare importanza alla coppa. Va giocata con altri calciatori, che sono tutti bravi, ma le forze miglioriĀ – ha concluso il giornalista partenopeo –Ā il Napoli le deve spendere in campionato“.