fbpx

GdS- Primo acuto in Europa, Spalletti può essere soddisfatto: il suo Napoli è straripante

Un Napoli straripante, Luciano Spalletti si diverte ad allenatore una squadra affamata: le sue scelte hanno portato i primi tre punti in cascina.

Gazzetta dello Sport- Primo acuto in Europa, Spalletti può essere soddisfatto: il suo Napoli è straripante.

Finalmente anche il primo acuto in Europa è arrivato. Un Napoli straordinario che ha dominato dall’ inizio alla fine il match contro il Legia Varsavia, ha meritato ampiamente il 3-0 sul prato del “Maradona”.

Il fatto di essere riusciti a buttar giù il muro polacco ad un quarto d’ora dalla fine è solo un dettaglio: l’ obiettivo era vincere e così si è fatto, come sottolineato anche da la “Gazzetta dello Sport”.

Una vittoria per continuare il cammino europeo.

Spalletti l’avevo detto in conferenza: “la gara con il Legia è decisiva”. Il tecnico ha saputo attingere bene dalla sua rosa per mantenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi e vincere, meritatamente, la gara di ieri.

Con questo risultato si presente all’ Olimpico per sfidare la Roma con un’ autostima più alta rispetto ai giallorossi che, pensando troppo alla sfida di campionato, sono stati umiliati in Norvegia.

Ma tornando alla gara di ieri, il Napoli è stato paziente e cercare gli spazi e a trovarli solo al 76esimo con un gran destro di controbalzo del capitano Insigne (primo gol su azione, ndr) che spegne polemiche su rigori e contratto.

Spalletti è bravo ad attingere con sapienza dalla sua panchina con gli ingressi di Osimhen e Politano che chiudono la gara. Solo un palo esterno dell’ azero Emreli per il Legia: unica azione degna di nota dei polacchi.