fbpx

Napoli-Legia Varsavia tra la botta aggggiro, cecchino Osimhen ed un super Politano per il diktat di Spalletti “amma passà o turno” – Le pillole del campionato del Napoli

Napoli-Legia Varsavia ha regalato al Maradona una notte di grandi soddisfazioni formato Europa League, che ha rilanciato gli azzurri anche per la blasonata competizione internazionale

Napoli-Legia Varsavia è iniziata come una partita a scacchi, sbloccata soltanto nella ripresa con l’estro del solito capitano Lorenzo Insigne che ha sfruttato al meglio un varco insaccando in rete. N0n poteva mancare alla festa del gol il neo entrato Osimhen, come sempre un vero cecchino d’area piccola e nel finale tris di Politano, in ottimo stato di forma. Tutti i dettagli della settimana partenopea nelle Pillole del Campionato del Napoli!

Vuless passà o’ turno

Napoli-Legia Varsavia è un passo in più per raggiungere i propri obiettivi. Ben lo sa Luciano Spalletti, soltanto da pochi mesi all’ombra del Vesuvio ma che si è calato sin da subito nella particolare realtà partenopea. Mai banale in conferenza stampa, sa come arrivare con velocità al cuore dei tifosi ed alle orecchie degli addetti ai lavori. A nulla serve parlare di turn over, rigoristi, contratti se il diktat è soltanto uno e lo esprime rigorosamente alla vigilia ed in vernacolo: “Amma passà o’ turno” (LEGGI LE SUE PAROLE). Mito indiscusso.

Un caffè, por favor

Ok, Luciano, dobbiamo passare il turno. Si gioca contro la capolista del gironcino ma forse quasi nessun avrebbe pensato che il primo tempo di Napoli-Legia Varsavia terminasse a reti bianche. Ok, Muci e soci sono abituati a questo tipo di partite e le occasioni azzurre ci sono comunque state, in particolar modo sui piedi di un ritrovato Mertens e del Chucky Lozano, che ancora ringrazia per avere costantemente le orecchie libere dalle urla Gattusiane e delicatamente solleticate soltanto dai dolci consigli Spallettiani. Ma sarà un po’ l’orario, un po’ il giovedì d’autunno, fatto sta che post cena un caffè era ben gradito. Per  fortuna il secondo tempo ha ben rivitalizzato anche i tanti tifosi del Maradona (L’ANALISI DI SPALLETTI). Encomiabili.

Botta agggggiro

Napoli-Legia Varsavia è stata una partita a scacchi nel primo tempo e gli azzurri, con pazienza e qualità, hanno saputo scardinare soltanto nella ripresa il bunker avversario. Ad aprire le marcature il man of the match, l’uomo ovunque, prezioso ed imprescindibile nelle scelte di Spalletti, qualunque modulo si utilizzi. E’ Lorenzo Insigne, che ha “ingegnato” una nuova specialità: la botta agggggiro. Uno spettacolo da standing ovation, che precisa, a volo, si insacca alle spalle di Miszta con una qualità disarmante. Grande felicità nel post gara (LEGGI LE SUE PAROLE) per un Napoli che non vuole fermarsi e vuole correre rigorosamente insieme al suo capitano. Leader.

Cecchino Osimhen

Impossibile tenerlo fermo, mansueto, persino in panchina. Scalpita, come una tigre in gabbia ed anche in Napoli-Legia Varsavia è arrivato il momento della gazzella Osimhen, precisamente al 57′. Ed è bastato poco per creare la prima occasione darete, un’altra persino annullata per fuorigioco. Ma non c’è due senza tre e questa volta Victor non sbaglia: da rapace di area di rigore, divora la preda e sigla il raddoppio. Un bellissimo abbraccio con Mertens che l’ha aiutato tanto nell’inserimento all’ombra del Vesuvio, per una staffetta più che lecita (LE PAROLE DI MERTENS SU OSIMHEN). Imprescindibile.

Derby del Sole

Cade la Roma, clamorosamente, sotto la neve norvegese per 6-1 (L’ANALISI), dopo aver ceduto il passo in campionato alla Juventus. Non ci sarebbe peggior momento per affrontarla ed è proprio per questo che domenica alle 18 farà visita all’Olimpico proprio il Napoli perchè si sa, agli azzurri le cose semplici non piacciono, neanche quelle scontate. Una partita difficile, che mette in palio tre punti pesanti, che sarà scandita dal tifo di casa, dalle aspettative, dalla voglia di non fermarsi per Ospina e compagni e confermarsi ancora imbattuti in vetta. Le premesse per far bene ci sono tutte e, cornicielli alla mano, non resta che aspettare il verdetto del campo. Per ora è tutto, a lunedì per le Pillole del campionato del Napoli!

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA