fbpx

CorSport: “Spalletti e i cambi modulo a partita in corso. E’ l’uomo del calcio totale”

CorSport: “Spalletti e i cambi modulo a partita in corso. E’ l’uomo del calcio totale”

 

 

CorSport: “Spalletti e i cambi modulo a partita in corso. E’ l’uomo del calcio totale. Un uomo che è ripartito dopo aver cacciato via i fantasmi che lo attingevano”

 

 

Luciano Spalletti ha illuminato il Napoli, scrive quest’oggi il Corriere dello Sport raccontando che con il Legia ha sfruttato Insigne che entrava dentro al campo e i cambi di modulo che hanno dato variante tattica. Di seguito le parole del quotidiano:
“Luciano Spalletti s’è affidato al 4-2-3-1, ha attinto da se stesso e nel 3-5-2 e infine, completata l’opera, di nuovo difesa a quattro. Che con il Legia Varsavia sia finita 3-0 e con il 70% di possesso palla e delle 29 conclusioni è diventato persino marginale. Napoli s’è abbagliata d’un calcio totale, vario, espressivo, ha riscoperto che i pregiudizi sono affogati in fretta, un centinaio di giorni, e che dietro quell’uomo «che costruisce fantasmi» c’è un esteta rivoluzionario che ha stravolto i luoghi comuni, che in un’estate a mercato bloccato ci ha messo la faccia e si è sentito dare dell’aziendalista (come se fosse un’offesa), che – incurante del pericolo e dei precedenti turbolenti – ha assorbito e modulato la questione Insigne. E tra capitani e comandanti, gli piaccia o no, il leader è diventato lui: l’uomo del Rinascimento”.

 

 

Una vera variabile Spalletti si potrebbe definire, che con il suo cambio modulo a partita in corso riesce a sfruttare, con questa rosa, i punti deboli delle avversarie finendo per vincerle quasi tutte come sta accadendo.
Spalletti è una garanzia, in molti erano preoccupati quando è arrivato dopo la vicenda Totti, ma ora quella fiction è il passato. Presente e futuro hanno un solo nome da unire con Spalletti ed è quello di Victor Osimhen