fbpx

Le ultime su Roma – Napoli: probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming

Roma Napoli probabili formazioni dove vederla

Le ultime su Roma – Napoli: probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming

Le ultime notizie su Roma – Napoli, le probabili formazioni e tutte le info su dove vederla in TV e streaming, a cura della redazione di casanapoli.net.

ROMA – NAPOLI, LA SCHEDA DELL’INCONTRO

Calcio d’inizio: domenica 24 ottobre, ore 18:00 – stadio Olimpico (Roma)
Arbitro: Massa – Di Bello (VAR)
Diretta TV: DAZN
Curiosità: Il Napoli non ha mai vinto nella sua storia tutte le prime nove gare giocate in un campionato di Serie A TIM; le uniche due squadre italiane a riuscire in questa impresa furono la Roma di Rudi Garcia nel 2013/14 (arrivò a 10 su 10) e la Juventus 2005/06 (si fermò a nove). Non c’è stato nemmeno un pareggio nelle ultime nove sfide tra Roma e Napoli in casa dei giallorossi in Serie A TIM: dal 2013 in avanti, ci sono stati cinque successi capitolini e quattro partenopei.

 

ROMA – NAPOLI, LE ULTIME SULLA ROMA

Dopo la pesantissima sconfitta in Conference League (1-6 contro i norvegesi del Bodo/Glimt) e le polemiche che hanno caratterizzato le dichiarazioni di Josè Mourinho nel post-gara, la Roma si avvicina alla sfida contro il Napoli in un clima di alta tensione. Con ogni probabilità i giallorossi riproporranno la loro miglior formazione, senza turnover di sorta. Sicuri assenti saranno Smalling e Spinazzola, con Zaniolo che potrebbe essere recuperato in extremis ma al momento non dovrebbe essere della partita. Nel 4-2-3-1 della Roma ci sarà dunque Rui Patricio tra i pali, con Karsdorp, Mancini, Ibanez e Vina nella linea difensiva a quattro. Cristante e Veretout agiranno in mediana. Sulla trequarti dentro El Shaarawy (favorito su Zaniolo e Carles Perez), Pellegrini e Mkhitaryan a sostegno dell’unica punta Abraham.

Indisponibili: Smalling, Spinazzola.
In dubbio: Zaniolo.
Squalificati: nessuno.

 

ROMA – NAPOLI, LE ULTIME SUL NAPOLI

Il Napoli di Luciano Spalletti si prepara alla delicata sfida contro la Roma sulle ali dell’entusiasmo per il netto 3-0 siglato contro il Legia che ha riaperto, per gli azzurri, il discorso qualificazione nel girone di Europa League. Out per infortunio Malcuit, Ounas e Manolas, ma Spalletti dovrebbe recuperare Zielinski almeno per la panchina. In porta ci sarà probabilmente Ospina, con Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui in difesa. A centrocampo cabina di regia nuovamente affidata a Fabian, con Anguissa e uno fra Zielinski ed Elmas a completare il reparto. Politano, in grande spolvero, dovrebbe partire titolare nel tridente con Osimhen e Insigne.

Indisponibili: Manolas, Ounas, Malcuit.
In dubbio: Zielinski.
Squalificati: nessuno.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA – NAPOLI

Roma (4-2-3-1) Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; El Shaarawy, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho.

Napoli (4-3-3) Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian, Elmas; Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti.