fbpx

Sky- Caos VAR, Caressa attacca: “E’ ora di spiegare come funziona!”

Centro Var unico

Nel post gara di Inter-Juve, Caressa su Sky si scaglia contro il VAR: “Non si capisce quando deve intervenire, devono spiegare una volta per tutte!”

Sky- Caos VAR, Caressa attacca: “E’ ora di spiegare come funziona!”

La domenica di campionato si è chiusa tra le polemiche arbitrali con il VAR ancora protagonista. Dopo Roma-Napoli con diversi episodi dubbi non visionati con l’ ausilio della tecnologia anche Inter-Juventus è stata decisa, questa volta, con l’ aiuto del monitor.

Due pesi e due misure e la domanda sorge spontanea: quando può essere usato il VAR? Fino a qualche settimana fa si è sempre creduto che se l’ arbitro avesse deciso “in diretta” su un episodio il VAR non avrebbe avuto modo di intervenire.

Ma dopo quanto visto all’ Olimpico e a San Siro il caos è sempre più evidente. Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport, durante “Sky calcio club” sbotta dopo il rigore assegnato alla Juve al 90esimo. Il volto noto della televisione satellitare si accoda a Maurizio Pistocchi e Carlo Alvino sull’ uso della tecnologia:

Che oggi il contatto ci sia è un dato di fatto oggettivo, ma se l’arbitro dice che lascia proseguire perché il VAR lo richiama? Perché in alcuni casi li mandano a rivedere e in altri casi no? È un discorso concettuale, voglio capire in quali casi si può intervenire e in quasi no. Che ce lo vengano a spiegare, vadano a parlare a DAZN o a Prime ma basta che ce lo spieghino. Io non voglio entrare nel merito del contatto, ma non si capisce niente“.