fbpx

Da Salerno- Migliaia di biglietti a tifosi azzurri di Salerno, ma sono pronte altre restrizioni

Anche se le autorità competenti di Salerno hanno vietato la trasferta ai tifosi napoletani, questi potrebbero arrivare da altre parti

Anche se le autorità competenti di Salerno hanno vietato la trasferta ai tifosi napoletani, questi potrebbero arrivare da altre parti.

A sei giorni di distanza dal derby campano tra Salernitana e Napoli, la decisione delle autorità competenti di vietare, almeno per ora, la trasferta ai tifosi azzurri ha generato una certa delusione nei supporters granata. Tuttavia, è lecito immaginare anche una massiccia presenza di napoletani nei distinti e in tribuna.

Dei circa 4000 biglietti già venduti in queste 48 ore di prelazione per i tesserati, da Salerno fanno sapere che si registra un’adesione insolita da Nocera, Cava e Pagani. Non è affatto da escludere un ulteriore intervento della Questura, con restrizioni imponenti e un servizio d’ordine che preveda finanche il presidio delle uscite autostradali. Tra domani e dopodomani è atteso il verdetto definitivo del GOS.

Le due squadre non si affrontano da tempo immemore: in campionato l’ultima volta si sono incrociate sul finire degli anni ’90, mentre in coppa Italia -più di recente- si sono incrociate circa undici anni fa. Ma tra le due tifoserie non scorre buon sangue e un derby è pur sempre un derby. Per questo motivo le autorità stanno valutando attentamente il da farsi.