fbpx

Supercoppa Italiana il 5 o 12 gennaio: potrebbe slittare Juve-Napoli

Dalla data della sfida di Supercoppa Italiana dipende il destino di Juventus-Napoli del 6 gennaio

Juventus-Napoli è spesso la partita più controversa della Serie A. E anche quest’anno rischia di esserlo, viste le possibili decisioni che da un momento all’altro potrebbero arrivare dalla Lega Calcio. In particolare, sotto la lente d’ingrandimento c’è la Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus che non ha ancora una data precisa e potrebbe far slittare alcuni turni di campionato.

Juventus-Napoli dovrebbe giocarsi il 6 gennaio a Torino. Ma potrebbe non essere così a causa del Derby d’Italia in Supercoppa che andrà ad accavallarsi al campionato.

Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, la Lega Calcio starebbe pensando di programmare la sfida tra Inter e Juve il 5 gennaio a San Siro. Ciò significherebbe che Juve-Napoli, in calendario il 6 gennaio, sarebbe oggetto di rinvio.

Ci sarebbe però un’altra ipotesi al vaglio, ovvero quella di inserire Inter-Juventus al 12 gennaio, e in questo caso non ci sarebbero spostamenti per i match di Serie A.

Inter-Juventus: c’è anche l’ipotesi 12 gennaio

La finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus si giocherà a Milano e non in Arabia Saudita. A questo punto si deve stabilire la data. Oltre al 5 gennaio, ci sarebbe in ballo anche quella del 12 gennaio.

Qualora la Lega Calcio decidesse per il giorno 12, Juventus-Napoli di Serie A si disputerebbe regolarmente il 6 gennaio. Il presidente azzurro, De Laurentiis, preferirebbe invece un rinvio perché in quel periodo alcuni giocatori come Osimhen, Anguissa e Koulibaly saranno impegnati in Coppa d’Africa con le loro nazionali.

La Lega starebbe pensando di andare sul 12 gennaio perché così non ci sarebbero degli spostamenti da effettuare in un calendario già pieno di impegni.