fbpx

Napoli-Bologna, i precedenti al “Maradona”: ruolino impressionante degli azzurri nelle ultime sette gare

Napoli-Bologna

I precedenti al “Maradona” tra Napoli e Bologna, premiano nettamente gli azzurri: score importante per i padroni di casa negli ultimi sette match.

Napoli-Bologna, i precedenti al “Maradona”: ruolino impressionante degli azzurri nelle ultime sette gare.

Domani sera, allo stadio “Diego Armando Maradona” andrà in scena Napoli-Bologna, match valido per la decima giornata del campionato italiano di Serie A. Gli azzurri arrivano dal primo pareggio maturato a Roma e vogliono riprendere a vincere. Il Bologna arriva dalla sconfitta, sfortunata, di sabato in casa contro il Milan.

Spalletti opterà per un leggero turnover mentre il collega Mihajlovic dovrà (con molto probabilità) fare a meno della punta Arnautovic. Arbitro del match sarà il signor Serra di Torino con Mariani al Var.

Napoli-Bologna, i precedenti sorridono agli azzurri.

I precedenti tra Napoli e Bologna nel capoluogo campano sorridono alla lunga agli azzurri che hanno raccolto fin qui 29 vittorie, 23 pareggi e 11 sconfitte. Con addirittura sei vittorie nelle ultime sette sfide.

L’ anno scorso la partita terminò con un netto 3-1 in favore del Napoli. Al doppio vantaggio firmato da Insigne e Osimhen arrivò il gol di Soriano (che domani sarà assente per squalifica). Sempre il capitano dopo tre minuti chiuse la contesa.

L’ ultima sconfitta, per 1-2, è del dicembre 2019. Tutto nel secondo tempo: al vantaggio di Llorente, Skov Olsen e Sansone ribaltarono la situazione.

Il pareggio, invece, non si vede a Fuorigrotta  da quasi dieci anni: dal gennaio 2012. 1-1 il finale in quella occasione: al vantaggio felsineo di Acquafresca rispose un rigore di Cavani.