fbpx

Aspettando Napoli-Bologna, l’ ex allenatore Maifredi non dimentica Gattuso: “Grandi meriti a Spalletti ma Gattuso è stato sfortunato”

Maifredi Gigi

A 1 Station Radio l’ ex allenatore Gigi Maifredi parla del Napoli e della gara di questa sera: “Ottimo inizio degli azzurri grazie a Spalletti ma se Gattuso avesse avuto tutti a disposizione…”

Aspettando Napoli-Bologna, l’ ex allenatore Maifredi non dimentica Gattuso: “Grandi meriti a Spalletti ma Gattuso è stato sfortunato”.

Tra poco il Napoli scenderà in campo contro il Bologna per il posticipo del decimo turno di serie A. L’obiettivo sono i tre punti per riagganciare il Milan in vetta, vittorioso martedì contro il Torino.

Della gara del “Maradona” e dell’ ottimo avvio di campionato del Napoli ha parlato Gigi Maifredi, ex allenatore di Bologna e Juve, ai microfoni di “1 Station Radio”:

Il Bologna è bipolare nei risultati da qualche anno. Credo sia dovuto al fatto che non hanno problemi di salvezza, visto che sono nettamente superiori alle squadre da zona retrocessione. Questo, però, non piace ai bolognesi, che prima o poi vorrebbero raggiungere qualche traguardo. Mihajlovic? Non è contento di quanto fa la sua squadra, nonostante gli hanno migliorato la squadra ogni anno, ma devono decidere cosa vogliono fare da grandi e dare una svolta, una cosa come quella fatta dal Sassuolo.

Il Napoli viaggia sulle ali dell’entusiasmo e ha anche un’ottima rosa. Spalletti ha dato qualcosa, ma non tanto quanto si dice: se Gattuso avesse avuto a disposizione Osimhen, avrebbe raggiunto gli stessi risultati. Qualcuno lo ha paragonato al Lukaku dell’Inter, ma dobbiamo vedere se accompagnerà la sua squadra a vincere qualcosa. Milan? Ha improntato tutto sul giocare a calcio e creare il gruppo”.

Maifredi ha espresso, in chiusura anche un pensiero sulla Juve e sulla corsa Scudetto:

“Juventus? Si è affidata troppo a vittorie casuali, non affidandosi al gioco. Per vincere bisogna costruire, ed i bianconeri non lo fanno. Scudetto? Per storicità ed esperienza direi il Milan più del Napoli, ma sta di certo che le inseguitrici sono già troppo indietro. L’unica che potrebbe infastidirle è l’Inter, per organico ed esperienza”.