fbpx

De Nicola: “E’ l’anno buono! Sinatti e Calzona ottimi ritorni e Spalletti può trainare l’ambiente”

Dottor De Nicola ex Napoli

L’ ex medico sociale De Nicola esalta il Napoli: “Sinatti e Calzona ottimi professionisti e con Spalletti a trainare l’ambiente può essere l’anno buono”.

De Nicola: “E’ l’anno buono! Sinatti e Calzona ottimi ritorni e Spalletti può trainare l’ambiente”

Il Napoli, che questa sera ospita il Bologna, può lanciarsi di nuovo al primo posto con il Milan che martedì aveva battuta di misura il Torino. I risultati di ieri obbligano comunque gli azzurri a ritornare alla vittoria con Inter, Lazio e Roma ad accorciare le distanze. Solo la Juve cade in casa contro il Sassuolo.

Per parlare di calcio e del Napoli, Alfonso De Nicola è intervenuto ieri sera a “Teleclub Italia”:

“Calzona, Sinatti e, in generale di tutto lo staff di Spalletti. Con i primi due ho lavorato per 3-4 anni. Hanno capacità di integrarsi sempre intelligentemente con calciatori e gli altri componenti dello staff e proponendo pian piano le loro idee. Non posso che parlarne non bene, ma benissimo”. 

Spalletti potrebbe essere un elemento trainante per l’ambiente azzurro e credo che questo sia l’anno buono – ha rimarcato De Nicola -. Abbiamo una grande squadra sia a livello di giocatori sia di coloro che gli sono vicino e sanno gestire certe situazioni. Il Napoli ha una grande società dal punto di vista economico e della scelta dei calciatori perché se arrivano quelli giusti e abituati a certi livelli ci sono pochi infortuni”. Uno di questi è, senza dubbio, Faouzi Ghoulam che “è stato sfortunato nel secondo infortunio all’altro ginocchio. Si era ripreso bene tanto che, nel primo anno di Ancelotti, era veramente importante, ma lo sarà anche adesso – ha concluso l’ex medico sociale azzurro – perché la società ci ha puntato molto”.