fbpx

Napoli Bologna 3-0, le pagelle. Fabiàn e doppio Insigne dal dischetto chiudono la pratica contro i rossoblu

Napoli-Bologna

Napoli Bologna, le pagelle

Allo stadio Diego Armando Maradona, Napoli e Bologna chiudono la decima giornata di campionato. 3-0 il risultato finale, doppio Insigne dal dischetto.

Le pagelle:

Ospina 6 – Potrebbe essere ordinaria amministrazione e invece… L’urlo nei minuti iniziali su un campanile in area, rende l’idea di quanto incida El Patron sull’intero reparto arretrato.

Di Lorenzo 6,5 – Garantisce spinta e copertura. Nelle ultime partite (su indicazione di Spalletti) sale meno rispetto all’omologo portoghese quando c’è da impostare.

Koulibaly 6 – Il Bologna non crea particolari problemi. Attento nelle rare occasioni in cui viene chiamato in causa.

Rrahmani 6 – Vedasi Koulibaly.

Mario Rui 6,5 – Ancora una prestazione sopra la sufficienza. Spalletti ha trovato la chiave per ottenere il massimo dal suo terzino sinistro.

(Ghoulam s.v.)

Anguissa 7 – Il solito mastino dai piedi educati. La traversa gli nega il primo, meritatissimo gol con la maglia azzurra.

(Demme s.v.)

Fabiàn 7 – Il Fabiàn 2.0 piace tanto: dirige e lotta. Piazza un sinistro dei suoi dove nessun portiere può nulla.

Elmas 6,5 – Mezzala dinamica. Garantisce costante presenza in ambo le fasi. Nel secondo tempo si sposta sulla trequarti, con i medesimi risultati.

(Mertens s.v.)

Insigne 7 – Il gol dal dischetto è una liberazione. Poi arriva il secondo, che toglie definitivamente i dubbi su chi tirerà i prossimi rigori.

(Zielinski 5,5 – Non riesce ad incidere, nonostante subentri in una fase favorevole del match)

Osimhen 6,5 – Partita di sacrificio. Sfugge alla morsa dei centrali nell’unico modo possibile, ossia allontanandosi dalla zona gol e aprendo spazi per i compagni. Cerca il gol, non lo trova per poco. Mette lo zampino sui due rigori concessi.

Lozano 6 – Gli manca qualcosa in fase offensiva. Merito di Hickey, che lo costringe a continui ripiegamenti soprattutto nella prima frazione di gioco.

(Politano 6 – Entra con il piglio giusto. Troppo poco, però, il tempo per mettersi in mostra)

All. Spalletti (Domenichini) 6,5 – Se Insigne si presenta di nuovo dagli 11 metri parte del merito è del mister toscano che in diretta televisiva gli ha dato massima fiducia. Il Napoli è squadra vera.