fbpx

Zazzaroni sul CorSport: “Napoli città sembra non crederci al sogno scudetto”

Ivan Zazzaroni

Zazzaroni sul CorSport: “Napoli città sembra non crederci al sogno scudetto”

 

 

Zazzaroni sul CorSport: “Napoli città sembra non crederci al sogno scudetto. E’ già sprint tra Napoli e Milan per la fuga”

 

 

Ivan Zazzaroni, Direttore del Corriere dello Sport, ha commentato sull’editoriale odierno la situazione scudetto attorno al Napoli calcio e alla città. Di seguito le parole riportate:

Per qualche strana ragione, alla crescita del Napoli non corrisponde la giusta risposta della città: si registra un evidente difetto di partecipazione ed è un fatto curioso e sorprendente, trattandosi di una delle tifoserie più appassionate al mondo. Napoli sembra non crederci, dunque. O non del tutto. Si avverte infatti un insolito profumo di cambiamento che il duello-scudetto col Milan e il vantaggio accumulato sulle avversarie avrebbero già dovuto trasformare in un altro profumo, quello del sogno”.

 

 

Una motivazione del perché la città non accompagna la squadra c’è. Ed è la lotta al tifo che la Prefettura ha fatto ai gruppi ultras, cosa che la nuova giunta comunale sta cercando di risolvere.
Non si può creare uno stadio teatro, il calcio non è mai stato così. Bandiere, tamburi, sciarpe e trombe hanno da sempre caratterizzato il tifo, ora quasi tutto vietato.
Un’altra motivazione sono i prezzi dei biglietti, che sono abbastanza alti e la città di Napoli, che registra dati in calo netto nel post-Covid sull’economicità e disponibilità delle famiglie napoletane, non può permettersi di andare a quei prezzi al Maradona.