fbpx

Il Sindaco Manfredi celebra Maradona: “Napoli ti festeggia in eterno. Buon compleanno Diego Armando!”

Stadio Maradona

GAETANO MANFREDI RETTORE UNIVERSITA FEDERICO II

Il Sindaco Manfredi celebra Maradona: “Napoli ti festeggia in eterno. Buon compleanno Diego Armando!”

Il Sindaco Manfredi celebra Maradona: “Napoli ti festeggia in eterno. Buon compleanno Diego Armando!”

Oggi Diego Armando Maradona avrebbe compiuto 61 anni. Ad omaggiarlo con gli auguri, il nuovo sindaco di Napoli Gaetano Manfredi: “Napoli ti festeggia in eterno. Buon compleanno Diego Armando Maradona” tramite un post su twitter.

Il compleanno mancato di Diego Armando Maradona è anche l’occasione per i ricordi e le commemorazioni a poco meno di un anno dalla sua improvvisa scomparsa. Atti ufficiali, manifestazioni spontanee di affetto e la prevedibile valanga di reazioni social fanno da contorno a una ricorrenza che unisce tutti gli appassionati in giro per il mondo. In Argentina il presidente della Repubblica Alberto Fernandez ha dichiarato “patrimonio storico nazionale” l’abitazione di Villa Fiorito in cui Maradona è nato e cresciuto. Previsto anche un breve stop al 10’ di ogni partita di campionato del fine settimana.

Nel frattempo, le indagini della magistratura di San Isidro per appurare le cause e gli eventuali responsabili della morte del Diez, avvenuta il 25 novembre dello scorso anno, procedono, ma ancora a rilento.

Anche la SSC Napoli celebra il Pibe de Oro, e lo fa, secondo indiscrezioni, con una maglia speciale. La maglia è la classica bianca, ma con l’icona del volto del Pibe De Oro appena sotto lo sponsor Lete.

In un primo momento si pensava che la maglia venisse utilizzata già per il derby campano di domani pomeriggio, dopodiché si è appreso che verrà utilizzata in occasione di Napoli-Lazio del prossimo 28 Novembre. Ad un anno dalla scomparsa di Maradona.

Il possibile omaggio del club azzurro però ha totalmente sorpreso la famiglia del fuoriclasse argentino. In particolare il figlio Diego Junior ha commentato così in una storia su Instagram: “Non autorizzata! Noi eredi siamo sconcertati!“.