fbpx

Salernitana – Napoli: “I convocati ufficiali di Spalletti, Osimhen out”

Salernitana Napoli

Ufficiali le scelte di Luciano Spalletti in vista del derby di domani contro la Salernitana.

 

Come previsto nel derby contro la Salernitana daranno assenti gli infortunati Manolas, Malcuit e Ounas e Osimhen. Per il resto squadra al completo.

I convocati: Meret, Ospina, Marfella, Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Insigne, Lozano, Mertens, Petagna, Politano

 

Osimhen out


E’ la notizia dell’ultima ora che turba il pomeriggio di questo sabato uggioso, i tifosi del Napoli: “Victor Osimhen non ci sarà contro la Salernitana domani all’Arechi”.

Domani il nigeriano si sottoporrà a una risonanza magnetica per conoscere l’entità dell’infortuni.

Sky Sport ha evidenziato questa notizia, facendo anche il punto sull’immediato futuro che riguarda la squadra di Spalletti:

“L’attaccante ha accusato un problema muscolare al polpaccio, dove aveva già subito una botta: non sembra un infortunio serio ma, considerando che ci avviciniamo alla sosta per le Nazionali, il Napoli potrebbe anche valutare una gestione prudente, senza caricare il giocatore”.



Dal punto di vista tecnico non cambia nulla perché Osimhen ha validi sostituti in Mertens e Petagna, due giocatori di assoluto livello in grado di poter colpire la Salernitana.

E’ la questione tattica che porrà il Napoli in campo in maniera diversa: dal 4-2-3-1 al 4-3-3 a discapito della profondità che Victor gestisce alla grande.

A questo proposito ecco la considerazione di Colantuono verso Spalletti: “Il Napoli ha un allenatore che stimo tantissimo, davvero bravo,bravo, bravo”.

Infortunio Osimhen


C’è un retroscena nell’infortunio dell’attaccante napoletano
Il risentimento era già stato accusato dal nigeriano al termine di Napoli Bologna.

La SSC Napoli ha emesso il comunicato ufficiale con il quale si evidenzia l’assenza dall’incontro di domani, Salernitana Napoli, di VictorOsimhen, che non sarà quindi convocato.

Il motivo è un risentimento muscolare al gastrocnemio destro