fbpx

CdM – ADL sempre insultato ma a Napoli il calcio funziona

Il mercato del Napoli

CdM – ADL sempre insultato ma a Napoli il calcio funziona

 

 

 

 

CdM – ADL sempre insultato ma a Napoli il calcio funziona ed è una delle poche cose. Il presidente è un personaggio sopra le righe ma è anche il più bersagliato

 

 

 

Nel suo editoriale per il Corriere del Mezzogiorno, la giornalista Monica Scozzafava scrive:
“Nessuno ha dimenticato Verona e le delusioni passate, ma oggettivamente il calcio in questa città è una delle poche cose che funzionano. De Laurentiis, personaggio spesso sopra le righe, antipatico anche in certe circostanze, è il presidente più bersagliato. Insultato, anche. La libertà di espressione è sacrosanta, ma l’oggettività di numeri e risultati pure deve avere il suo peso. Senza andare troppo oltre: il Napoli è primo in classifica, vale la pena godersi il momento, con il privilegio di poter pensare anche in grande. Il nemico non è alle porte. Semmai è appaiato in classifica. Sì, è soltanto il Diavolo che va temuto: si chiama sana concorrenza”

 

 

ADL è un presidente particolare certo, ma c’è da dire che spesso è lungimirante e il suo modello di gestione societaria è funzionale. Certo gli investimenti sulle strutture e sul settore giovanile sono il suo difetto nella gestione della SSC Napoli che non riesce ancora ad essere al Top in questo.
Ma la prima squadra è gestita bene, con parsimonia e con criterio, affiancandosi a giuste persone.
ADL ha anche capito che il Presidente parla poche volte, ma quando lo fa deve farsi sentire per bene.