fbpx

QS: “VAR e arbitri alla resa dei conti”. Dopo gli errori Maresca è stato sospeso

Napoli Empoli

QS: “VAR e arbitri alla resa dei conti”. Dopo gli errori Maresca è stato sospeso

 

 

 

QS: “VAR e arbitri alla resa dei conti”. Dopo gli errori di Roma-Milan Maresca è stato sospeso dai vertici arbitrali.

 

 

Gli errori arbitrali stanno caratterizzando le ultime giornate di campionato. Gli errori in Roma – Milan sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dopo gialli dati dopo falli inesistenti, rossi e falli non fischiati, anche qualche rigore non dato tipo quello su Pellegrini, l’arbitro Maresca è stato fermato dai vertici arbitrali.
Così non funziona e il sistema diventa compromesso dalla testardaggine dei singoli arbitri, che stanno man mano prendendo manie di protagonismo nelle partite.

Anche durante la partita tra Salernitana e Napoli, l’arbitro internazionale Fabbri, ha fatto molti errori durante la gara.
L’espulsione di Kastanos era evidente e chiara, e doveva esserlo anche per il direttore di gara che era a pochi metri di distanza. Quella di Koulibaly è incerta ma fallo evidente non c’è se non una piccola strattonata alla maglietta, ma contatto fisico tra Simy e il senegalese non c’è.
I tanti gialli non dati e la gestione nervosa pessima.

I vertici arbitrali, e più nello specifico nella figura del designatore Gianluca Rocchi, le scorse settimane disse che era molto contento di come i “suoi” ragazzi (i direttori di gara, ndr) stiano gestendo le situazioni e le partite.