fbpx

UFFICIALE- E’ Pioli il miglior allenatore di ottobre, ecco quando verrà premiato

Stefano Pioli Sky Milan Napoli

Il rossonero Pioli miglior allenatore del mese di ottobre, succede a Spalletti: la premiazione avverrà prima del derby di domenica con l’Inter.

UFFICIALE- E’ Pioli il miglior allenatore di ottobre, ecco quando verrà premiato.

Il cammino in Champions, vetrina europea che vedeva il Milan assente da ben sette stagione, non si sta rivelando da incorniciare. Anche ieri, in casa contro il Porto, un pareggio deludente che tiene appese ad un filo le speranze di qualificazione agli ottavi. Ma il primato in classifica con 31 punti in 11 partite (come il Napoli, ndr) e l’ ultimo mese da imbattuto, è valso al tecnico rossonero Stefano Pioli, il premio come miglior allenatore dell’ ultimo mese.

Premiazione prima di Milan-Inter.

Stefano Pioli succede a Luciano Spalletti come miglior allenatore del mese (miglior allenatore a settembre, ndr).

La Lega di Serie A premierà ufficialmente i tecnico emiliano domenica, prima del fischio d’ inizio del Derby della Madonnina, in programma alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

L’ ad della Lega di A, De Siervo, motiva così la scelta di premiare il tecnico parmigiano:

“Alla terza stagione in rossonero Stefano Pioli sta proseguendo l’ottimo lavoro che ha riportato il Milan ai vertici della Serie A TIM. Una perfetta gestione del gruppo, un gioco convincente e la capacità di valorizzare ogni giocatore della rosa certificano i meriti di Pioli, che nel mese di ottobre ha ottenuto cinque vittorie in altrettante gare, occupando stabilmente la vetta della classifica”.