fbpx

UFFICIALE – Il Genova esonera Ballardini e riparte da Andrij Shevchenko

Davide Ballardini - Genoa conferenza

UFFICIALE – Il Genova esonera Ballardini e riparte da Andrij Shevchenko

UFFICIALE – Il Genova esonera Ballardini e riparte da Andrij Shevchenko

Il Genova esonera Ballardini. Ora è ufficiale. La notizia circolava già ieri sera quando al termine della gara contro l’Empoli la redazione di Sky Sport aveva lanciato l’indiscrezione. Adesso arriva la conferma attraverso un comunicato ufficiale del club che ha ringraziato l’allenatore e il suo staff tecnico per il lavoro svolto.

Lavoro che purtroppo non è bastato a Ballardini a risollevare le sorti del Genova. Fatale il pareggio di ieri sera in casa dell’Empoli e il filotto negativo di risultati in campionato. I liguri al momento occupano il 15esimo posto in classifica con 9 punti.

Il nuovo allenatore: l’ucraino Shevchenko

Il nuovo Genoa americano riparte da Andrij Shevchenko, è lui il nuovo allenatore rossoblu. Il cambio di tecnico è la prima vera mossa della nuova dirigenza americana del Genoa. La 777 Partners ha acquistato la società da Enrico Preziosi a settembre, ma fino ad oggi è rimasta rimasta nell’ombra in attesa del closing. Ieri sera la prima zampata con l’esonero di Ballardini e un nuovo allenatore di grande blasone.

Shevchenko arriva al Genoa con un biennale da quasi due milioni di euro all’anno, una cifra di tutto rispetto e in linea con i club che hanno ambizioni più alte rispetto alla mera salvezza. E’una scommessa perché fino ad ora ha allenato solo la Nazionale ucraina, dal 2016 agli ugli ultimi Europei, ma è anche una mossa per dare visibilità al Grifone in Italia e all’estero. La notizia del ritorno di Sheva in Italia ha già fatto il giro del mondo.