Rinnovo contratto Insigne: In primavera si vedrà, intanto l’Inter pressa il fantasista napoletano
Rinnovo contratto Insigne: In primavera si vedrà, intanto l’Inter pressa il fantasista napoletano
Quando si è dinnanzi ad un fatto, la stampa è tenuta ad informare i propri lettori, la gente in qualche modo interessata a quella notizia. Anche se nel frattempo si rischia di destabilizzare un ambiente in quel momento impegnato su più fronti sportivi così come lo è attualmente
il Napoli.
D’altronde le regole del gioco sono queste.
Quindi, in un momento in cui il calcio Napoli è alle prese con la sua migliore stagione agonistica da tanti anni a questa parte, ecco che all’orizzonte si staglia la notizia riguardo al rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne, ovvero ancora non c’è nessuna firma in calce ad un ipotetico rinnovo contrattuale che riguardi il capitano azzurro.
Se dovrà essere una lunga storia d’amore lo scopriremo soltanto in primavera, nel frattempo il rinnovo contrattuale di Insigne va in letargo.
Questo il clou della Gazzetta dello Sport sulla vicenda contrattuale tra Insigne e il Napoli.
Approfondiamo questa notizia dicendo che finora nessuna buona nuova all’orizzonte se non una dichiarazione del datore di lavoro, il
presidente Aurelio de Laurentiis:
“Nella mia vita, nel cinema come nel calcio, non ho mai forzato la mano. Lascio democraticamente decidere gli altri sul loro futuro. Quindi se Insigne deciderà che la sua carriera dovrà chiudersi a Napoli lo accoglieremo a braccia aperte“. Se invece il ragazzo dovesse decidere che la sua esperienza al Napoli dovrà terminare, ce ne faremo una ragione, lui per primo“.
Ecco quanto riportato dalla GdS:
“La situazione è sempre la stessa: il numero 24 vuole restare, il club azzurro vorrebbe tenerlo ma solo a determinate condizioni economiche. La sintetizza, tirando nuovamente in ballo l’Inter, la Gazzetta dello Sport.
Di fatto siamo in una situazione di stallo che fa lievitare le possibilità che a fine stagione Lorenzinho possa firmare per l’Inter che ha mostrato interesse per il giocatore e sarebbe disposta ad accontentarlo economicamente, cosa che attualmente De Laurentiis non intende fare, per una questione di equilibri di bilancio presenti e soprattutto futuri.
In primavera, sarà quello il periodo in cui si decideranno i giochi. Nel senso che il Napoli se a quel punto fosse sicuro della qualificazione in Champions – con i relativi introiti economici – potrebbe proporre un contratto più corposo come vorrebbe Insigne, desideroso di chiudere la carriera nella sua città”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.