Diego Armando Maradona, l’annuncio dell’amico Ceci: “E’ pronta la statua del Pibe de Oro e sarà posizionata qui”
Ad un anno dalla scomparsa del D10S del calcio, nel mondo sono attive una serie di iniziative alla sua memoria che sono già partite nel giorno della nascita di Dieguito: il 30 ottobre.
I supporters della Iglesia maradoniana
In Argentina i supporters della
Iglesia maradoniana in fermento, hanno partecipato attivamente, in particolare durante le gare della Liga
Professional.
Nel corso del decimo minuto del primo tempo, al fischio dei direttori di gara, le partite sono state sospese per inneggiare al loro idolo, al Dio
del calcio.
Anche in Italia, a Napoli, innumerevoli iniziative, una delle quali quella dell’Associazione Centro Paradiso.
Iniziative a Napoli per Diego Armando Maradona
Lo scopo di questa iniziativa è mettere alla berlina lo stato d’abbandono dal 2004 del luogo in cui
Diego e la squadra del Napoli, preparavano
le partite per poi conquistare gli scudetti del 1987 e 1990.
“Auguri Diego, incontriamoci fuori
al Paradiso” questo il nome dell’evento promosso dall’associazione che lotta per la riapertura del centro
sportivo affinché diventi uno spazio simbolo del diritto allo sport.
Castellino Del Biferno, un piccolo comune del Molise, in provincia di Campobasso, ha dedicato l’intera giornata a Maradona: inaugureranno una statua chiamata “D1OS” che verrà benedetta con una Santa Messa e verrà ospitata in un piccolo tempio.
C’è un contratto per l’utilizzo della maglia con l’effige di Maradona
Intanto si delinea con maggiore chiarezza la polemica dei giorni scorsi sull’uso della maglia con l’effige di Maradona, utilizzata dalla SSC Napoli nel corso della gara con il Verona.
Il figlio di Diego, Diego jr. aveva minacciato di adire le vie legali contro l’uso indiscriminato di quella maglia, che a dir suo, non era stata autorizzata dalla famiglia.
Ora la realtà sembra essere un’altra, forse sconosciuta dalla famiglia di Diego:
Stefano Ceci, amico del Pibe ha dichiarato di avere un contratto firmato da Diego e Ceci, a sua volta, ha firmato un contratto con il Napoli per l’utilizzo della casacca.
Stefano Ceci lo ha svelato a Kiss Kiss Napoli
Ecco quanto si è saputo dalle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli:
“Stefano Ceci, amico e agente di Maradona fino al suo recente decesso, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli alla trasmissione Radio Goal per fare chiarezza dopo le polemiche degli ultimi giorni a partire dalla maglia: – Ho tutti i diritti, ho un contratto di quindici anni rinnovabile per altri dieci firmato da Diego con tanto di avvocati, notaio e postilla delle ambasciate. Ho firmato un contratto col Napoli per l’immagine sua sulla maglia. Il contratto stabilisce che il 50% degli introiti andava a Diego e post-mortem agli eredi e già lo sto facendo con contratti arretrati”.
Inoltre c’è anche la statua di Maradona, sul cui utilizzo Ceci ribadisce: “Confermo che verrà svelata prima di Napoli-Lazio. Sarà posta all’interno dello stadio, prima della partita ci sarà questo omaggio che faccio alla città e ai napoletani. La statua farà il giro della pista d’atletica e troverà posto nello spogliatoio, dove si incontrano le squadre con la terna arbitrale. Avrà le misure originali di Diego”.