fbpx

Ritorno in Nazionale dopo l’infortunio, Mertens: “Orgoglioso di essere qui. Mio futuro in Belgio? Non credo…”

Mertens Dries sky

Dries Mertens torna in Nazionale dopo lo stop forzato e si concede ai giornalisti: “E’ sempre un orgoglio essere qui. Futuro? Mai dire mai ma…”

Ritorno in Nazionale dopo l’infortunio, Mertens: “Orgoglioso di essere qui. Mio futuro in Belgio? Non credo…”

Dopo la delusione dell’ ultimo Europeo che ha visto il suo Belgio eliminato proprio dall’ Italia vincitrice del torneo, ai quarti di finale, Dries Mertens, ritorna in Nazionale.

Lo stop forzato per l’ operazione alla spalla, aveva fatto saltare al folletto azzurro la Final Four della Nations League.

Mertens, che vede il suo contratto con il Napoli scadere il prossimo giugno, ha concesso un’ intervista ai giornalisti del suo Paese.

Diversi i temi toccati: dagli obiettivi della Nazionale al proprio futuro. Ecco le sue parole:

“ƈ un orgoglio tornare qui, mi ĆØ mancato questo gruppo in questi mesi, senza i miei compagni, i miei amici e questa atmosfera. Non sono stato convocato per le final four di Nations League e capisco la scelta, visto che ero reduce da un infortunio, ma mi ha fatto male non essere presente. Ero particolarmente dispiaciuto di non poter giocare questi big match ed ero molto frustrato per non poter disputare le finali. Dobbiamo smettere di dire che il Mondiale in Qatar sarĆ  la nostra ultima chance di vincere qualcosa, per me potrebbe esserlo e spero di esserci, ma c’ĆØ molta qualitĆ  anche nelle prossima generazione. Facciamo parte delle squadre che possono credere nella vittoria di questa grande competizione, Parteciparvi ĆØ giĆ  un grande traguardo in se stesso, anche se vogliamo sempre di piĆ¹. Abbiamo una grande squadra ma non siamo gli unici. Quando vedo ad esempio la panchina della Francia…

Futuro in Belgio? Nel calcio mai dire mai ma non credo. Sono molto felice a Napoli”.