fbpx

Sole24ore – DAZN, stop all’abbonamento a doppia utenza: in arrivo le comunicazioni agli utenti

Dazn doppia utenza

Sole24ore – DAZN, stop all’abbonamento a doppia utenza: in arrivo le comunicazioni agli utenti

 

 

 

Sole24ore – DAZN, stop all’abbonamento a doppia utenza: in arrivo le comunicazioni agli utenti e possibile recesso entro 30 giorni

 

 

 

Ormai la notizia che DAZN toglierà la possibilità agli utenti di sfruttare l’abbonamento a doppia visione ha fatto il giro dei media.
La redazione de il Sole che ha contattato la piattaforma che detiene i diritti della Serie A. ha risposto con un secco “No comment”.
A breve sarebbero in partenza le comunicazioni nei confronti degli utenti, che devono essere informati 30 giorni prima per poter esercitare il diritto di recesso.
Anche il CODACONS si è espressa sulla situazione e ha minacciato di agire contro la piattaforma.

 

 

La motivazione di questa scelta sembrerebbe sia quella per la lotta alla pirateria. Che con quel sistema di DAZN della doppia utenza faciliterebbe la possibilità ai possessori del “pezzotto” di guardare le gare.
Ma non si limita solo a questo la scelta di DAZN.
La realtà sta che, secondo i dati circolanti all’interno di DAZN stesso, un 20% degli utenti utilizzerebbe questa pratica del doppio accesso.
Cosa che non piace nemmeno alla Lega di Serie A e ai presidenti delle squadre di serie A, perchè ridurrebbe il valore dei diritti stessi acquistati da DAZN.
Ma oltre a tutto questo, la mossa è stata fatta anche per cercare di aumentare gli abbonamenti visto che si aspettavano una platea più ampia ad inizio campionato.