fbpx

Italia-Svizzera, Insigne cerca la rivincita: stasera partirà titolare

rinnovo insigne

Italia-Svizzera, Insigne cerca la rivincita: stasera partirà titolare

Italia-Svizzera, Insigne cerca la rivincita: stasera partirà titolare

Oggi, venerdì 12, all’Olimpico di Roma l’Italia affronterà la Svizzera per la sfida decisiva del gruppo C di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Stando a quanto riportato da Sky Sport, Mancini confermerà l’ormai consolidato 4-3-3. In porta ci sarà Donnarumma, in difesa si vedranno Acerbi ed Emerson Palmieri. A centrocampo, Locatelli prenderà il posto dell’indisponibile Verratti, mentre in attacco Belotti sarà titolare con accanto Chiesa e Insigne.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne. CT: Mancini.

La partita si disputa stasera, venerdì 12 novembre, alle ore 20:45 in uno Stadio Olimpico tutto esaurito – venduti circa 50mila biglietti – e sarà trasmessa in diretta TV in chiaro sulla Rai e in streaming su RaiPlay.

Italia e Svizzera sono entrambe prime del girone C a 14 punti, una gara delicatissima in cui agli azzurri sarà vietato sbagliare, forti di due risultati utili su tre a disposizione. In caso di vittoria si staccherà la Svizzera con il primato solitario ma anche in caso di pareggio – per la differenza reti, migliore, in caso di classifica avulsa – l’Italia resterà prima del Girone. Se la Nazionale perde contro la Svizzera, la situazione nel girone si complicherebbe con gli azzurri che rischierebbero i playoff, che nel 2017 contro la Svezia costarono caro: “Tutte le gare giocate contro la Svizzera sono state difficili – ha dichiarato il ct Mancini – Noi dobbiamo fare la nostra gara e il nostro gioco. Loro faranno il massimo, come noi“.