fbpx

GdS- Osimhen in gol con la Nigeria, si prenota anche per il campionato

Osimhen Napoli

Osimhen si sblocca con la Nigeria ed ora è pronto a sbloccarsi anche in campionato: il gol in Serie A manca dal 17 ottobre.

Gazzetta dello Sport- Osimhen in gol con la Nigeria, si prenota anche per il campionato.

E’ stato un inizio di stagione importante quello di Victor Osimhen che con i suoi gol ha trascinato il Napoli in Italia e in Europa. Il primato degli azzurri è anche merito del classe ’98 ma è da ormai un mese che il nome del centravanti nigeriano manca dal tabellino dei marcatori.

L’ ultimo gol dell’ ex Lille è infatti dello scorso 17 ottobre quando con un suo colpo di testa regalò tre punti pesantissimi agli azzurri contro il Torino.

E’ invece del 21 ottobre scorso l’ ultimo sigillo europeo con il bel gol del 2-0 contro il Legia al “Maradona”.

Nell’ ultima gara con la sua Nigeria Osimhen si è sbloccato contro la Liberia: rete avvenuta da calcio di rigore che però spezza l’ incantesimo.

Ora, come sottolineato dall’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, Osimhen è pronto a sbloccarsi anche in campionato, già alla ripresa.

Osimhen, nel mirino l’ Inter.

Alla ripresa il Napoli volerà a Milano per affrontare l’ Inter. I nerazzurri di Simone Inzaghi sono terzi a -7 dal duo Napoli-Milan e sentono lo scontro diretto di domenica. Spalletti, che per la prima volta ritorna a San Siro da ex, vuole continuare la corsa Scudetto con il Milan (che incontrerà il prossimo 19 dicembre, ndr) e punta ai tre punti dopo il mezzo passo falso casalingo con il Verona.

Spalletti conta sulla ritrovata verve di Osimhen.