fbpx

SportMediaset non chiude: arriva la smentita di Mediaset

SportMediaset tg sportivo

SportMediaset, Tg4 e Studio Aperto non chiuderanno i battenti

Mediaset in procinto di chiudere Tg4, SportMediaset e Studio Aperto? La notizia è stata riportata da diversi giornali e in poche ore ha fatto il giro del web. Ha fatto discutere fin da subito l’addio dopo circa trent’anni di alcuni dei telegiornali dell’azienda del Biscione, nonché della chiusura di un marchio sportivo ormai ampiamente noto al pubblico. Ma è davvero così?

In realtà, l’Adnkronos ha pubblicato una smentita da parte di Mediaset. Quest’ultima ha infatti chiarito che non chiuderà affatto i due Tg e nemmeno SportMediaset. Il progetto che dovrebbe partire alla fine di novembre prevede una riorganizzazione delle varie testate legate all’azienda di Cologno Monzese.

L’obiettivo è quello di favorire un contenimento dei costi, continuando allo stesso tempo a rispettare la diversificazione tra le varie testate, giornalisti compresi.

Cambio di nome in arrivo, e nessun licenziamento

Mediaset fa sapere che l’unico cambiamento visibile al pubblico sarà quello del nome. Infatti da News Mediaset si passerà a TgCom.

L’Adnkronos ha riportato quest’importante comunicato dell’azienda televisiva lombarda: “I cambiamenti avverranno senza licenziare nessuno ma con il ricorso ad esodi incentivati.

In tre anni sono previsti 45 prepensionamenti incentivati su base volontaria – prosegue Mediaset – Ma negli stessi tre anni sono previste le assunzioni di 15 giovani giornalisti”.

A partire dal 29 novembre, dunque, si darà ulteriore rilevanza a TgCom 24 che compirà dieci anni. Lo Studio 15 di Cologno Monzese verrà rinnovato e ospiterà anche le altre testate, ossia Tg4, Studio Aperto e proprio SportMediaset.