fbpx

Ventura:” Ai mondiali ci andiamo sicuro”

Gian Piero Ventura, ex ct dell’Italia, in un’intervista rilasciata a La Stampa, è tornato a parlare della Nazionale italiana.

Dopo le parole di qualche giorno fa in cui Gian Piero Ventura annunciava il suo ritiro dal mondo del calcio, l’ex allenatore di Bari e Torino intervistato dal quotidiano ha dichiarato:

“Ci qualificheremo sicuramente ai Mondiali in Qatar. A Mancini faccio un grande in bocca al lupo in vista della sfida contro l’Irlanda del Nord”


C’è grande attesa per la delicatissima sfida che andrà in scena questa sera, tra Italia e Irlanda del Nord.

Gli Azzurri devono vincere a tutti i costi e con più gol di scarto possibile per staccare il pass per Qatar 2022.
Questa sera l’ Italia si gioca tutto a Belfast nell’ ultima gara del girone di qualificazione al prossimo Mondiale che avrà luogo in Qatar nel 2022.

Dopo il pareggio di Roma contro la Svizzera dello scorso venerdì sera, l’ Italia Campione d’Europa di Mancini è obbligata a vincere e sperare in un passo falso degli elvetici contro la Bulgaria.

Lo spettro dei play off è dietro l’ angolo e il rischio di non partecipare per la seconda volta di fila ad una rassegna iridata è alto.

La gara, come tutte quelle della Nazionale azzurra, sarà trasmessa, anche questa sera su Rai Uno. Per l’ occasione i vertici di viale Mazzini hanno ufficializzato che, al commento tecnico ci sarà Lele Adani.

L’ ex opinionista di Sky Sport, da quest’ anno entrato a far parte della famiglia sportiva della televisione nazionale, farà quindi il suo esordio da commentatore tecnico affiancando quindi, alla telecronaca, Alberto Rimedio.

L’ ex difensore di Inter e Brescia, come sottolineato da “la Gazzetta dello Sport”, nel nuovo ruolo, prenderà il posto di Antonio Di Gennaro.