Caos plusvalenze- ADL parla al New York Times: “Non sono preoccupato perchè sono un guerriero”
Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato al New York Times che si è occupato del caos sulle plusvalenze
Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato al New York Times che si è occupato del caos sulle plusvalenze.
Alcuni trasferimenti, molti della Juve ma anche uno del Napoli: quello di Osimhen dal Lille nell’estate del 2020. Questi sono finiti sotto la lente d’ingrandimento degli organi inquirenti. Questi trasferimenti hanno destato qualche sospetto. E hanno indotto la Procura Federale ad aprire un fascicolo. Un fascicolo che ha avuto una grande eco mediatica.
Di questa vicenda ne ha parlato anche il New York Times che, nel caso del Napoli, scrive: “Lo scambio in esame ha permesso al club di ridurre alcuni dei costi – almeno sulla carta – associati all’acquisto di Osimhen, uno degli arrivi più costosi nella storia del club.
Cedendo i quattro giocatori minori al Lille e inserendoli nell’affare Osimhen, il Napoli è stato in grado di mostrare i 20,1 milioni di euro come un guadagno di milioni sui suoi libri contabili, una pratica nota come plusvalenza, o plusvalenza, che nelle ultime stagioni è diventata comune nelle trattative di trasferimento”.
Raggiunto al telefono, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha detto di non essere preoccupato dall’indagine: “Non sono preoccupato perchè sono un guerriero”.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive