fbpx

Auriemma: “Mi fido di Spalletti contro l’Inter. La FIFA ha complicato tutto con la Coppa d’Africa”

Raffaele Auriemma lotta scudetto

Auriemma: “Mi fido di Spalletti contro l’Inter. La FIFA ha complicato tutto con la Coppa d’Africa”

 

 

 

 

Auriemma: “Mi fido di Spalletti contro l’Inter. La FIFA ha complicato tutto con la Coppa d’Africa a gennaio, il Napoli farà a meno dei migliori”

 

 

 

 

 

Il giornalista napoletano Raffaele Auriemma è intervenuto a Club Napoli Night in onda su Teleclub Italia. Di seguito le parole riportate:

La gara con l’Inter? Mai come quest’anno bisogna puntare soprattutto sul campionato. Mi fido molto di Spalletti e credo che a Milano con l’Inter la partita la farà il Napoli. Credo che per lo scudetto i giochi siano ormai fatti al 50% – ha sottolineato – ma ovviamente sarà importante come uscirà il Napoli da questo ciclo di partite. Al Meazza arbitrerà Valeri che non è male, ma qualche pecca ce l’ha anche lui. Ricordo un quarto di finale in cui erano di fronte Juventus e Napoli in cui qualche decisione non fu proprio condivisibile, ma tendenzialmente è un arbitro di garanzia avendo arbitrato, prima della gara di domenica, Juventus e Milan con la speranza che il Var faccia il suo dovere.

La Coppa d’Africa? Non si può non tener conto considerando le assenze di Koulibaly, Anguissa, Osimhen e Ounas. Il problema – ha concluso Auriemma – lo ha creato la Fifa sovrapponendo le competizioni con il rischio di falsare i campionati”.