Gazzetta su Spalletti: “Ha corazzato il Napoli a differenza di Gattuso”
Gazzetta su Spalletti: “Ha corazzato il Napoli a differenza di Gattuso”
Gazzetta su Spalletti: “Ha corazzato il Napoli a differenza di Gattuso e di Ancelotti. Il modulo non è cambiato ma la fase difensiva si”
Spalletti da quando è arrivato al Napoli ha subito chiarito quali fossero i problemi da risolvere e i punti su cui focalizzarsi per migliorare.
La sua bravura, anche nel circondarsi di uno staff tecnico di tutto livello sta dando i suoi frutti.
Appena arrivato a Napoli, ha voluto con sé Ciccio Calzona, già allenatore in seconda di Sarri, che cura dettagliatamente i movimenti difensivi.
Appena 4 gol subiti in campionato, pochissimi davvero e tutto grazie a dei meccanismi studiati alla perfezione.
La variabile Spalletti è il valore aggiunto di questa squadra, cioè quello di cambiare modulo e adattarsi anche a gara in corso.
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha commentato di Luciano Spalletti e della sua solidità offensiva. Di seguito le parole riportate:
“Luciano Spalletti ha corazzato il Napoli partendo dalle basi.
Una retroguardia solida come punto di partenza per edificare una grande squadra. Il primato in classifica, condiviso col Milan, ha regalato rapide certezze. Nel passaggio da Gattuso a Spalletti non è cambiato il modulo. La linea arretrata si delinea sempre attraverso quattro elementi. Il tecnico toscano ha inciso sulla mentalità”.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.