Inter Napoli, Beppe Bruscolotti: “Partita Scudetto? Non esageriamo, è ancora presto!”


Inter Napoli, Beppe Bruscolotti: “Partita Scudetto? Non esageriamo, è ancora presto!”
Da Domani, sabato 20 novembre, si torna a parlare di campionato e delle attese per la lotta al vertice tra il Napoli e il Milan.
Già domani sera un primo verdetto sarà sancito: la squadra di Pioli giocherà a Firenze contro la Viola e si conoscerà il risultato, propedeutico alla gara dei napoletani.
Sarà pareggio?
Un’eventuale pareggio porterà i rossoneri ad un punto sopra i partenopei che a Milano contro l’Inter il giorno dopo, potrebbero conseguire lo stesso e continuare, inseparabili con il diavolo, la corsa verso la prima tappa rappresentata dal cosiddetto “scudetto d’inverno”, ovvero essere primi in classifica alla fine del girone di andata del campionato.
Un’eventuale vittoria del Milan in Toscana imporrebbe ai napoletani la stessa cosa contro i cugini milanesi dell’Inter, meno disposti a questa soluzione.
Sarà vittoria?
Tutto dipenderà dallo spirito in campo delle due squadre e dal carisma che i loro tecnici, Spalletti e Inzaghi, riusciranno a trasmettere ai loro calciatori, oltrechè gli aspetti tecnico-tattici opportuni per avere la meglio sull’altra squadra.
Il Napoli sarà orfano di Diego Demme, ancora alle prese con il Covid, mentre sono da considerare le condizioni di Ounas, tenuto in grande considerazione da Luciano Spalletti per organizzare in maniera diversa la fase offensiva, il cui massimo esponente, Victor Osimhen, sarà libero di puntare in profondità verso la porta difesa da Handanovic.
Sarà una partita tirata e una bella partita
A parole la sfida tra i milanesi e i napoletani si sta giocando da parecchi giorni e proprio oggi anche “pal e fierro”, al secolo Giuseppe Bruscolotti, ex terzino destro del Napoli di Diego Armando Maradona, a Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto per disquisire su questo importante evento calcistico nazionale:
“Inter-Napoli partita Scudetto? Non esageriamo. Si potrebbe eliminare questa squadra dalla corsa ma comunque la lotta poi sarebbe Napoli-Milan. Firmerei per un pareggio? Sì, lotteresti comunque con il Milan e terresti a distanza l’Inter. Gli scontri diretti? L’importante è non uscirne con le ossa rotte. Ranocchia in campo? Quando subentrano quelli che giocano meno comunque danno il massimo e tante volte vengono fuori grosse prestazioni. Sicuramente può essere facilitato Osimhen ma non si sa mai durante la partita che piega possa prendere”.
Speaker presso radio libere napoletane negli anni 70/80: Radio Sud 95, Radio Marte. Redattore presso casanapoli.net; napolinew360; estenews.