Gazzetta – Inter, si preparano le trappole per Osimhen: non si vuole lasciare campo al nigeriano


Gazzetta – Inter, si preparano le trappole per Osimhen: non si vuole lasciare campo al nigeriano
Gazzetta – Inter, si preparano le trappole per Osimhen: non si vuole lasciare campo al nigeriano. Pronti raddoppi e baricentro basso dei nerazzurri
Osimhen ha iniziato questo campionato in modo strepitoso, il nigeriano ĆØ il vero valore aggiunto della squadra di Spalletti, capace di creare occasioni in qualsiasi momento della gara.
Victor Osimhen ĆØ un problema che affligge anche Inzaghi, che pensa a come fermarlo e cercare di tenerlo bloccato con i raddoppi di marcatura.
La Gazzetta dello Sport sul proprio editoriale ha commentato sulla possibile partita tra Inter e Napoli. Di seguito le parole riportate:
“Prima regola, ad Osimhen va tolto campo da attaccare. E siccome lāInter di Inzaghi per principio e per convinzione non ama aspettare la partita ma farla, ĆØ chiaro che bisogna ragionare su un modo diverso di stare in campo. Il baricentro dovrĆ essere necessariamente più basso, per mantenere corta la distanza tra la linea di difesa e quella di metĆ campo. Se il nigeriano riceve in verticale centralmente, Ranocchia dovrĆ stringere la marcatura, attaccarsi e permettergli solo lo scarico. Due centrocampisti arriveranno in pressione per āingabbiareā Osimhen e gli altri due difensori centrali scapperanno a protezione della porta sul movimento a tagliare degli esterni azzurri. Facile a dirsi, meno a farlo a cento allāora.Ā Unāaltra soluzioneĀ ĆØ prevista se il nigeriano cercherĆ gloria in fascia. Con una difesa più o meno schierata toccherĆ allāesterno del tridente difensivo seguire il movimento di Osimhen. Con lāuomo in fascia a portare il primo raddoppio e la mezzala di riferimento a togliere linee di passaggio, aumentando la pressione”.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.