fbpx

Inter-Napoli, Inzaghi in conferenza: “Loro hanno grandissimi calciatori, Spalletti bravo a proseguire il lavoro di Gattuso”

Inzaghi Lazio Sky

Inter-Napoli, Inzaghi in conferenza: “Loro hanno grandissimi calciatori, Spalletti bravo a proseguire il lavoro di Gattuso”

Inter-Napoli, Inzaghi in conferenza: “Loro hanno grandissimi calciatori, Spalletti bravo a proseguire il lavoro di Gattuso”

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Napoli. Queste le sue dichiarazioni:

Abbiamo fatto un ottimo percorso, la squadra è protagonista sia in campionato che in Champions League. Abbiamo giocato di più in trasferta e non è da sottovalutare. Milan e Napoli stanno tenendo un passo importante, è una partita molto importante. I match con Milan, Atalanta e Juventus sono andati bene a livello di prestazioni, meritavamo di più. Nonostante le grandi perdite, la società ha fatto un grandissimo lavoro, siamo competitivi su tutto e di questo posso solo che essere felice“.

Sul turnover

Ci sono stati questi 15 giorni particolari, ne avrei potuto parlare meglio prima del Milan. Abbiamo perso De Vrij e Sanchez, abbiamo avuto qualche problema con Dzeko e Bastoni, mancano ancora gli allenamenti di oggi e domani. Il mio focus è sul Napoli al momento, abbiamo qualche defezione, cerchiamo di capire quale formazione potrebbe essere la migliore“.

Sul Napoli

Loro hanno grandissimi calciatori, la società è stata brava a tenerli in squadra. Spalletti sta facendo molto bene, sta proseguendo il buon lavoro fatto da Gattuso nel precedente anno e mezzo. Un solo risultato? E’ una partita importantissima, complicata, non determinante“.

Sul rigorista

Lautaro, Calhanoglu e Perisic è la nostra griglia dei rigoristi. In allenamento Lautaro li tira sempre molto bene, con il Milan se la sentiva Calhanoglu. Tra oggi e domani ne parleremo probabilmente, con il Milan è stato molto bravo anche Tatarusanu. Gli attaccanti passano questi momenti, Lautaro è generoso, è dentro al progetto al 100%, sta lavorando molto bene. Ha avuto diverse occasioni, se le crea anche da solo, non deve preoccuparsi, deve continuare a lavorare così. I gol li ha sempre fatti e tornerà a farli“.

Su Calhanoglu

Calhanoglu ha fatto fin qui una buona stagione, è un giocatore di qualità e quantità. Con Juve e Milan ha fatto grandissime partite. Quest’anno gioca un po’ più indietro nel nostro modulo, è stato pericoloso fin qui, ha fornito già assist e gol, siamo felici di averlo con noi“.

Sul rinnovo di Brozovic

Brozovic è un grandissimo calciatore e da tantissimi anni è all’inter, anche in questa stagione sta facendo bene. Marotta, Ausilio e Baccin trattano queste cose, il mio pensiero lo conoscono bene“.

Su Ranocchia

Con il problema di De Vrij, se non cambieranno le cose giocherà Ranocchia, è da tanti anni all’Inter. Farà una grande partita“.