fbpx

Inter-Napoli- Simone Inzaghi a DAZN: “Battuta una squadra fortissima meritatamente. Giusto soffrire nel finale contro il Napoli”

Inzaghi Lazio Sky

L’ex tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di DAZN la gara tra Inter e Napoli di San Siro

L’ex tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di DAZN la gara tra Inter e Napoli di San Siro.

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter ha parlato a Dazn al termine della vittoria per 3-2 contro il Napoli: “Abbiamo una partita importantissima mercoledƬ in Champions ma possiamo pensarci tra qualche ora perchĆ© abbiamo battuto una squadra fortissima meritatamente. Abbiamo preso due gol in uscita, con un eurogol di Mertens. Poi ci sono stati 8 minuti di recupero e abbiamo sofferto come ĆØ giusto che sia contro una squadra importante come il Napoli”.

La squadra nel finale sembrava un po’ stanca, ĆØ cosƬ?
Avevo giocatori fuori e altri che erano rientrati dalle nazionali. Correa ha fatto una grandissima gara e l’ho cambiato solo perchĆ© ha sentito un dolorino. Quando ho visto 8 minuti di recupero ĆØ subentrata un po’ di paura e penso che sia normale visto che arrivavamo da qualche risultato compromesso nel finale”.

Calhanoglu ĆØ il nuovo rigorista?
“Alla fine dell’allenamento lui, Perisic e Lautaro hanno calciato tre rigori a testa, hanno fatto tutti e tre gol e gli ho detto di decidere in autonomia. PerĆ² abbiamo Calhanoglu in grande forma ed anche stasera ĆØ stato bravissimo perchĆ© era un rigore che pesava. Ha grande carattere e personalitĆ  e senza il giallo non lo avrei mai cambiato”.

Avete vinto togliendo il possesso al Napoli, ĆØ stata questa la chiave di volta?
“L’avevamo preparata in quel modo. Il Napoli ĆØ primo per possesso palla in A e sapevamo che facendo stare il Napoli sotto il 60% potevamo vincere e cosƬ ĆØ stato”.

Barella su Fabian ĆØ stato decisivo?
“Barella ĆØ stato molto bravo. Solitamente il Napoli costruisce a tre, questa volta hanno fatto diversamente e abbiamo cambiato qualcosa in corsa ma tutti e tre i centrocampisti sono stati molto bravi”.

Dove puĆ² arrivare Lautaro?
“Ieri ho detto che non ero preoccupato perchĆ© continuava a crearsi occasioni anche quando non segnava. Ci sono momenti in cui la palla non vuole entrare ma stasera ha fatto un grande gol. L’ho visto sereno, ha lasciato tranquillo Calhanoglu sul rigore perchĆ© lui ama l’Inter e ama la squadra”.

L’Inter c’ĆØ per lo scudetto?
“Dobbiamo continuare cosƬ. Sappiamo che abbiamo un percorso importante davanti. Abbiamo la Champions in testa perchĆ© i nostri tifosi meriterebbero di andare avanti. MercoledƬ abbiamo una grande occasione, abbiamo qualche infortunato ma ĆØ un momento cosƬ per tutti. Dobbiamo andare avanti partita dopo partita. Abbiamo lasciato qualche punto perchĆ© la Champions ĆØ stata molto importante per noi”.