fbpx

Acquisti Napoli, Gazzetta: Si pensa ad un doppio colpo per gennaio…Boga e Vecino

Acquisti Napoli

Acquisti Napoli, Gazzetta: Si pensa ad un doppio colpo per gennaio…Boga e Vecino

Il Napoli è ancora una volta in emergenza, considerato il grave infortunio occorso a Osimhen e al contributo che il nigeriano apporta alla squadra nell’autonomia del gioco.

Addio 4-2-3-1?

Anche il modulo con cui il Napoli sin qui ha espresso le proprie velleità e che gli sta regalando il primo posto in classifica, è funzionale alle

caratteristiche di Victor, capace di creare profondità e fare reparto d’attacco da solo.

E fin qui c’è riuscito benissimo se i partenopei occupano un posto privilegiato nel panorama calcistico nazionale e internazionale e Osimhen

ha realizzato 5 reti in campionato e altre tra la sua nazionale e le altre competizioni a cui partecipa.

Spalletti pensa al 4-3-3 oppure al 4-4-2

La sua assenza porterà Luciano Spalletti a dover necessariamente variare il gioco, affidandosi al 4-3-3, funzionale anche a Lorenzo Insigne che sarà libero di dedicarsi alla fase offensiva lasciando poco spazio a quella difensiva (a cui il ragazzo di Frattamaggiore è poco avvezzo).

Oppure l’altra faccia della medaglia può essere il 4-4-2 con Petagna prima punta e Mertens a girargli intorno e capace di lanciarsi tra le linee con il supporto di Zielinski o di qualche altro centrocampista.

Insomma è un Napoli work in progress con il tecnico toscano fortemente impegnato a “far quadrare i conti”.

A gennaio in arrivo rinforzi

La società è anch’essa in fibrillazione e pronta a sostenere le idee di “Lucianone” ove mai le sue richieste dovessero essere pressanti per poter completare una rosa capace di arrivare in fondo alle manifestazioni a cui è dedita.

Ritornano quindi i discorsi di calciomercato e a tal proposito, sulle colonne della Gazzetta dello Sport, si parla di rinforzi per i partenopei, dei quali i tifosi conoscono fin troppo bene i nomi e le caratteristiche di gioco. Uno su tutti Boga.

Vecchie conoscenze per il Napoli e per Spalletti

Ma ecco come la Gazzetta dello Sport tratta l’argomento: “Nella prossima sessione di calciomercato a gennaio il Napoli è pronto a intervenire. Gli azzurri vorrebbero realizzare un doppio colpo, una vecchia conoscenza del club azzurro, il tanto richiesto Jeremie Boga e Matias Vecino, quest’ultimo già allenato ed apprezzato in passato da Spalletti”.