fbpx

Chirurgo Osimhen: “Tornerà a correre tra sei settimane. Operazione complessa”

Chirurgo Osimhen: “Tornerà a correre tra sei settimane. Operazione complessa”

 

 

 

 

 

 

Chirurgo Osimhen: “Tornerà a correre tra sei settimane. Operazione complessa che durerà quasi due ore e mezza.” Queste le parole del chirurgo Tartaro

 

 

 

 

 

 

Tempi lunghi per il recupero di Osimhen, che dopo lo scontro con Skriniar nella partita di Inter – Napoli, dovrà operarsi oggi pomeriggio in una clinica privata a Napoli.
Victor è davvero sfortunato quest’anno, che nel momento della sua piena forma, si vede costretto a restare fuori per quasi due mesi.
Spalletti dovrà reinventarsi la fase offensiva, già numericamente ridotta, visto gli infortuni di Ounas e Politano.
Straordinari per gli esterni azzurri, Insigne e Lozano.
Occasione ghiotta per Petagna, che potrà ora, trovare più spazio e minutaggio e approfittarne anche in orbita nazionale, a corto di Bomber.

 

Gianpaolo Tartaro, il chirurgo maxillo-facciale del Policlinico Vanvitelli che opererà Osimhen, ha parlato al quotidiano Il Mattino. Di seguito le parole riportate:

“Il giocatore ha cinque fratture scomposte pluriframmentate allo zigomo sinistro. L’operazione durerà due ore, due ore e mezza. Eseguo più di 4 o 5 operazioni a settimana di questo tipo. Tra una settimana Osimhen potrà tornare a fare ginnastica e tra 15 giorni potrà tornare a correre e tra sei settimane ad allenarsi.”