fbpx

Il Messaggero – Da Napoli all’Argentina per ricordare Diego Maradona

II Istituto Alberghiero di Napoli

Il Messaggero – Da Napoli all’Argentina per ricordare Diego Maradona

 

 

 

 

Il Messaggero – Da Napoli all’Argentina per ricordare Diego Maradona: Murales, statue e tour dedicati all’asso argentino

 

 

 

 

 

Nell’edizione odierna de Il Messaggero nel taglio alto della prima pagina dedica uno spazio a Diego Maradona, un anno dopo la sua scomparsa. Queste le parole riportate:

Statue, tour e murales per ricordare il Pibe da Napoli all’Argentina. A Buenos Aires organizzano pacchetti viaggio dedicati al suo culto, mentre la facciata dello stadio dell’Argentinos Junior, da un mese, è un enorme ritratto del Diez.

A Napoli invece è semplicemente ovunque: dai Quartieri Spagnoli a San Giovanni a Teduccio, senza contare i discorsi della gente, le maglie numero 10 indossate dai ragazzini che giocano a calcio. Oggi attesi ben 200 tifosi della torcida del Boca Juniors per un pellegrinaggio nei luoghi napoletani di Diego Maradona.

 

Il 25 novembre sarà l’anniversario della morte di Diego Armando Maradona. Napoli si prepara a celebrare il suo idolo di sempre, l’uomo che ha rivoluzionato e dato voce ad una città come Napoli.
Il giorno di Napoli – Lazio ci sarà l’inaugurazione della statua regalata da Stefano Ceci allo stadio Maradona, statua in bronzo che verrà esposta all’esterno dello stadio ma che prima farà il giro del campo per i tifosi.