fbpx

Mosca sotto la neve ma Spartak-Napoli si giocherà

Spartak Mosca-Napoli neve

A Mosca nevica, ma non è in dubbio il match tra il Napoli e lo Spartak

Una fitta nevicata si sta abbattendo in questi minuti su Mosca, dove tra poco meno di un’ora il Napoli affronterà lo Spartak, in un match di Europa League.

Il club russo ha postato, sui propri canali social, una foto dello Spartak Stadium, ormai quasi interamente ricoperto di neve.

Gli operatori sono al lavoro per rendere agibile il campo, ma il match verrà disputato con il pallone rosso ufficiale della competizione, normalmente adottato in caso di condizioni climatiche avverse.

Il Napoli deve vincere per essere certo della qualificazione

Cade la neve su Mosca, la gara tra lo Spartak e Napoli si giocherà con una temperatura al di sotto dello zero. Ai lati del campo sarà presente la neve che sta continuando a cadere da diverse ore.

Uno scenario inedito per i giocatori azzurri che sono abituati a ben altre temperature. Sarà importante riscaldarsi molto bene per evitare problemi muscolari. Il gelo russo sarà forse l’avversario più temibile nella gara che avrà inizio alle ore 16:30.

Il Napoli in caso di vittoria sarebbe certo di qualificarsi al prossimo turno (agli ottavi se il Leicester non vincerà), una gara molto importante che consentirebbe agli azzurri di centrare il primo obiettivo stagionale.

Luciano Spalletti ha scelto una formazione molto offensiva con Mertens, Lozano e Petagna. Tra i pali ci sarà il ritorno di Alex Meret. A centrocampo spazio a Lobotka, Elmas e Zielinski. Turno di riposo per Fabian Ruiz.