fbpx

Iniziativa del Club Napoli Milano per ricordare Maradona: “In maggio un Memorial in suo onore”

Il club Napoli Milano Azzurra ha preparato una bellissima iniziativa in occasione dell’anniversario della scomparsa di Diego Maradona

Il club Napoli Milano Azzurra ha preparato una bellissima iniziativa in occasione dell’anniversario della scomparsa di Diego Armando Maradona.

L’iniziativa consiste nell’intitolare una strada, una piazza oppure un centro sportivo all’ex numero 10 del Napoli e dell’Argentina. Uno dei piĆ¹ forti giocatori nella storia del calcio.

Un membro del direttivo del Club e guidato da Magno Caramico, Guido Tafuri, ha spiegato a CasaNapoli.net come nasce questa iniziativa e in cosa consiste.

Queste le sue parole:

Dopo il flash mob di questo pomeriggio dinanzi al consolato argentino, l’associazione “Cuore Argentino” e “Milano Azzurra“, insieme al Console Generale,Ā hanno firmato una lettera indirizzata al sindaco di Milano Giuseppe sala e all’assessore allo sport della cittĆ  meneghina, Martina Riva, affinchĆ© venga intitolata una via oppure un palazzetto dello sport al nostro grandissimo numero 10″.

Inoltre nella giornata di oggi ho lanciato un’ altra iniziativa: il primo Memorial per Maradona, in provincia di Milano, per la precisione aĀ  Casarile. Era nostra intenzione coinvolgere anche societĆ  sportive e club Napoli. Il ricavato sarĆ  destinato ad alcuni ospedali pediatrici, perchĆ© Diego era una persona di cuore e anche noi proviamo, nel nostro piccolo, ad esserlo. Un terzo del ricavato andrĆ² ad un ospedale pediatrico di Buenos Aires, un terzo all’ospedale pediatrico di Napoli “Santobono“, l’ultimo terzo del ricavato ad un ospedale pediatrico di Milano, poichĆ© noi viviamo a Milano. Questa iniziativa al momento ĆØ in fase di organizzazione, ma giĆ  ci siamo attivati affinchĆ© possa riuscire tutto nel migliore dei modi, e si terrĆ  a Maggio. Alcune societĆ  di calcio che abbiamo contattato giĆ  si sono dette favorevoli a questa iniziativa e disponibili a partecipare.”

 

WhatsApp Unknown 2021-11-25 at 22.24.05

Di seguito il post sulla pagina Facebook:

https://fb.watch/9vK0fZBlrt/

 

 

 

Casa Napoli ĆØ un contenitore di notizie online su cronaca, attualitĆ  e sport. Con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio.