fbpx

Napoli – Europa League, Auriemma: “Azzurri ultimi in EL e fuori da tutto non sarebbe cattiva notizia!”

Tagliafico - Napoli

Napoli – Europa League, Auriemma: “Azzurri ultimi in EL e fuori da tutto non sarebbe cattiva notizia!”

L’ambiente napoletano del calcio ĆØ in fibrillazione per le ultime prestazioni incolori dei ragazzi di Luciano Spalletti.

Sconfitta anche in EL

Dopo la prima sconfitta in campionato ad opera dell’Inter ĆØ arrivata anche la prima sconfitta in Europa League ad opera dello Spartak Mosca,

perĆ² mentre in campionato il Napoli ĆØ sempre saldamente al comando, seppure in comproprietĆ  con il Milan, in EL gli azzurri perdono la

testa della classifica e attualmente sono terzi, dietro al Leicester.

Contro lo Spartak due tempi diversi giocati dal Napoli

Diversa ĆØ anche la considerazione contenutistica della sconfitta in EL rispetto a quella in campionato: una squadra lenta e impacciata nel primo tempo che non ha prodotto alcunchĆ© se non una serie di errori che hanno facilitato il compito allo Spartak e poi, nel secondo tempo, una prova brillante che non ĆØ stata coronata della vittoria per alcuni errori sotto porta da parte degli avanti napoletani.

In El ĆØ pesata tanto l’assenza di Osimhen (infortunatosi contro l’Inter) e il forfait di Lorenzo Insigne.

Insomma stiamo parlando di un Napoli alle soglie di una crisi di gioco e di risultati, crisi dovuta alle troppe assenze per infortunio o acciacchi

vari, praticamente la stessa situazione che l’anno scorso si ĆØ venuta a creare e che ha inciso non poco sulla definizione della stagione passata.

Raffaele Auriemma analizza la sconfitta

Una piccola analisi della situazione napoletana, in particolare per la situazione in EL, ĆØ stata fatta da Raffaele Auriemma, noto giornalista, che ha parlato di Spartak-Napoli e non solo ai microfoni di Teleclub Italia: “MeretĀ ĆØ passato da titolare inamovibile al dire ‘quando gioca lui prendiamo sempre gol’. Eppure, ĆØ un ragazzo serio e fa tutto quello che gli dice l’allenatore.

Zielinski vicino al gol? Il portiere guardava da un’altra parte. Il polacco poi ha sbagliato un altro gol cosƬ come Mertens ed Elmas.

In un girone in cui ormai puĆ² succedere di tutto, il Napoli rischia di finire ultimo e nonĀ  sarebbe una cattiva notizia ma ciĆ² accadrebbe solo se il Leicester vince al Maradona e il Legia battesse lo Spartak”.