fbpx

Politano negativo al Covid. L’agente: “Sta benissimo, ecco quando tornerà”

Politano negativo al Covid

Politano negativo al Covid. L’agente: “Sta benissimo, ecco quando tornerà”

Matteo Politano non ha partecipato alla sfida che ha visto i suoi compagni degni vincitori, avendo battuto la Lazio di Maurizio Sarri per 4 a 0, con una prestazione superlativa, affermando il primato del Napoli in solitaria della classifica di serie A con 35 punti a tre lunghezze dal Milan, battuto dal Sassuolo in casa.

E non ha neanche partecipato in prima persona alla posa della statua di Diego Armando Maradona con le mille emozioni che hanno

caratterizzato l’evento, ad un anno dalla dipartita del Pibe de Oro.

La sua assenza che dura da ben tre partite, è stata determinata dal contagio da Covid che l’ala napoletana ha contratto probabilmente per

un viaggio in Francia, a Parigi in particolar modo.

Ora Matteo è guarito, si è negativizzato al Covid, ed è pronto a tornare in campo. Ovvio che il suo recupero sarà a tappe, come si usa fare in questi casi, considerando i tempi di reinserimento in squadra.

Eppure c’era stata grande eco per il contagio da Covid-19 che non aveva risparmiato il calciatore romano, tant’è che il suo agente, forse esagerando nei contenuti, aveva difeso il suo assistito: “In giro non si parla d’altro che del suo viaggio in Francia, effettuato con la moglie e i figli durante la sosta per le nazionali. Un viaggio di piacere totalmente lecito e inattaccabile, e che tra l’altro non si è certi sia stato il motivo del contagio del calciatore (anche Demme in rosa è risultato positivo al Covid). La speranza, piuttosto, è che non si sia creato un mini-focolaio nel gruppo squadra azzurro”.

Oggi tutto è dimenticato con l’ingresso in campo di Politano al centro tecnico di Castelvolturno per il regolare allenamento con la squadra.

A questo proposito e con grande voglia, il suo agente, Mario Giuffredi, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Punto Nuovo svelando i processi di ritorno in campo del giocatore: “Politano? Andrà in panchina con il Sassuolo, poi con l’Atalanta si vedrà. A casa si è allenato e sta benissimo”.