fbpx

Sconcerti: “Cari Napoletani invidio il vostro modo di amare Maradona”

Sconcerti marte sport live

Sconcerti: “Invidio il vostro modo di amare Maradona. Siete stati fantastici”


Il noto giornalista, Mario Sconcerti, è intervenuto ai microfoni di Canale 8 per parlare di Napoli-Lazio e del meraviglioso omaggio a Maradona. Queste le sue parole: “Oltre alla grandissima partita giocata dal Napoli, mi sono goduto lo spettacolo per Maradona! Voi napoletani siete stati semplicemente fantastici, l’amore che vi ha legato a Diego è semplicemente eterno. Vi invidio per i tempi passati col ‘pibe de oro’ al vostro fianco. Inoltre ammiro troppo la passione con cui vi siete goduti i momenti più belli della vostra storia. Chapeau“.

Domenica è stata una giornata decisamente emozionante e commovente per Napoli ed i Napoletani uniti come non mai nel ricordo di Diego

‘Tutta la città, tutto il Paese e il mondo intero si stringe attorno a Diego – ha detto il presidente della Fifa – E’ un’emozione unica. Abbiamo ricordato chi ha fatto innamorare del calcio i tifosi del Napoli e quelli che non lo sono. Un talento incredibile, un personaggio fantastico”.

Ferlaino ha ricordato: ”Quando ho firmato il contratto di Maradona a Barcellona, tutto avrei potuto pensare tranne che dopo molti anni sarei stato davanti a una città impazzita per lui. Quel giorno andai a prendere un whisky al bar e il barista mi disse: ‘Vi abbiamo fatto un bidone, al Napoli abbiamo venduto Maradona che è già grasso e ha la pancia’ Quel whisky mi rimase in gola e non ne ho bevuto mai più un altro in vita mia”.

De Laurentiis, infine, ha spiegato perché ha accarezzato il piede sinistro della statua di Maradona. ”Un piede così importante non può che essere un viatico per ricominciare ogni volta In maniera forte, nel senso che quando si scende in campo, in qualunque occasione della propria vita e per ogni tipo di azione che si voglia intraprendere, bisogna partire, si dice, con il piede giusto. E non si può assolutamente negare che il piede di Maradona fosse che quello giusto è chiaro. Accarezzarlo è anche un viatico di scaramanzia non da poco”.