fbpx

Napoli Atalanta, Martino: “Troppo pessimismo! L’Atalanta non è il Bayern o il City! “

Napoli-Atalanta

Napoli Atalanta, Martino: “Troppo pessimismo! Si sta esagerando, l’Atalanta non è il Bayern o il City! “

Napoli in campo tra poche ore contro l’Atalanta al D.A.Maradona di Fuorigrotta per la sedicesima giornata di campionato.

Il Napoli è decimato dalle assenze

La squadra azzurra è decimata dalle assenze ed è, quindi, in piena emergenza contro gli orobici condotti da mister Gasperini, finanche Luciano Spalletti, il tecnico partenopeo, non sarà in panca, per la squalifica che lo ha colpito dopo l’espulsione di mercoledì scorso contro il Sassuolo.

Sarà questa la prima di due partite che vedrà lontano dai suoi ragazzi il tecnico toscano (dovrà scontare 2 giornate).

Formazione azzurra con gli uomini contati

La formazione azzurra potrebbe scendere in campo con il modulo 4-2-3-1, schierando una linea alle spalle di Mertens con Politano a destra, Lozano a sinistra e Zielinski da sottopunta, mentre la mediana dovrebbe vedere insieme Lobotka e Demme e la difesa a due con Rrahmani e Jesus supportati dagli esterni bassi Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra.

In porta il colombiano Ospina.

Il Napoli deve giocare con lo stesso spirito messo in campo con la Lazio

E’ una squadra di tutto rispetto se i calciatori azzurri scenderanno in campo concentrati, compatti, capace di fare il loro gioco in velocità e attaccando gli spazi come sanno fare loro e come hanno dimostrato di saperlo fare contro la Lazio.

Si aspetta un Napoli capace di gestire la partita, pressando gli avversari sul nascere, e mantenendo i reparti compatti, in grado di darsi aiuto vicendevole, soprattutto in fase difensiva.

Tante voci in questi giorni per il valore tecnico della squadra alla luce delle assenze di Koulibaly, Insigne, Fabian, Osimhen, Anguissa, ritenuto ai minimi storici dagli analisti del calcio a cui, però, una voce tutta napoletana, si è voluta alzare per sminuire certi pensieri.

Carmine Martino smentisce i detrattori del Napoli

E’ stato Carmine Martino, giornalista Mediaset che, intervenuto a Kiss Kiss Napoli alla trasmissione Radio Goal, ha tuonato: “Il Napoli sarà incerottato, ma forse si sta esagerando. L’Atalanta è sicuramente la squadra più in forma del campionato, ma non è il  Bayern o il City e quindi credo che il Napoli sarà sicuramente in grado di fronteggiare i bergamaschi. Il Napoli non parte battuto in partenza, c’è troppo pessimismo e questo non è un aspetto positivo. Sono convinto che il Napoli darà il massimo”.