fbpx

Gazzetta – Moviola Napoli-Atalanta: tutti i gol regolari, il braccio di Zapata non è punibile

Napoli Juventus

Gazzetta – Moviola Napoli-Atalanta: tutti i gol regolari, il braccio di Zapata non è punibile

 

 

 

 

 

 

 

Gazzetta – Moviola Napoli-Atalanta: tutti i gol regolari, il braccio di Zapata non è punibile. Commette un solo errore Mariani sul rigore assegnato e poi corretto dal VAR

 

 

 

 

Partita giocata a mille all’ora tra Napoli e Atalanta. Vittoria dell’Atalanta al Maradona che si impone per 3 a 2 contro i partenopei reduci da tanti infortuni. Arbitro che gestisce i nervi della gara in modo buono e la collaborazione con il VAR è stata fondamentale. Il rigore assegnato all’Atalanta sull’azione dove Mario Rui in scivolata sembra di toccarla con la mano sul tiro di Ilicic è stato prima assegnato da Mariani e poi Banti al Var lo richiama al video facendo poi annullare il penality.

La Gazzetta dello Sport  sul proprio editoriale ha commentato sulla gestione arbitrale. Di seguito le parole riportate:

“Detto che nel finale del primo tempo emerge un neo (la spinta di Zappacosta su Elmas, fuori area), ecco l’episodio-clou che avviene al 22’ s.t.: colpo da fuori area di Ilicic, Mariani “vede” un fallo di mano (a braccio destro in posizione innaturale e in area) di Mario Rui. E punta il dito sul dischetto. Banti (Var) lo richiama al video: le immagini evidenziano che il difendente del Napoli sfiora la palla col piede (e non col braccio) destro. Rigore cancellato. Non si evidenziano irregolarità nei gol: nello 0-1 non è chiarissimo che Zapata (in posizione regolare) tocchi il pallone col braccio ma il movimento è consono alla corsa e quindi non punibile”.