Gazzetta – Napoli perde la vetta ma partita giocata in modo encomiabile
Gazzetta – Napoli perde la vetta ma partita giocata in modo encomiabile
Gazzetta – Napoli perde la vetta ma la partita è stata giocata in modo encomiabile. Contro i bergamaschi gli azzurri mostrano carattere
Sconfitta per gli azzurri contro l’Atalanta di Gasperini per 3 a 2. Squadra che lotta e combatte ma le tante assenze si fanno sentire. Il Napoli perde la vetta ma ha la consapevolezza di essere una grande squadra lottando alla pari contro l’Atalanta con modulo innovativo e una squadra decimata.
Spalletti prova a mettere in campo una squadra a specchio con il 3-4-2-1, riuscendo anche a ribaltare lo 0 a 1 di Malinovsky, poi i limiti e la stanchezza escono fuori e si fanno vedere.
Ecco l’analisi de La Gazzetta dello Sport sulla gara di ieri tra Napoli e Atalanta. Di seguito le parole riportate:
“L’Atalanta non può più nascondersi e siede a pieno titolo al tavolo dello scudetto: 15 punti nelle ultime 5, ben 10 recuperati proprio al Napoli che dopo quindici giornate lascia la vetta della classifica, scivolando al terzo posto, con i bergamaschi a due lunghezze. Ma alla squadra decimata di Luciano Spalletti va il sostegno convinto dei propri tifosi che hanno apprezzato la prova degli azzurri, encomiabili non solo sul piano della generosità ma anche della qualità delle giocate messe in campo. Ancora più bello l’applauso finale del pubblico napoletano all’Atalanta, molto apprezzato da Gasperini”.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.