fbpx

Napoli Leicester di EL – Ottimismo per Fabian e Insigne: si prevede uno spezzone

Napoli Leicester

Napoli Leicester di EL – Ottimismo per Fabian e Insigne: si prevede uno spezzone

E’ Tuttosport a darne notizia.

Con una squadra decimata e contro una corazzata come lo è l’Atalanta, il Napoli perde il primato in classifica, ma non la fiducia dei suoi tifosi.

La squadra è apparsa in vena nonostante contro gli orobici al D.A.Maradona, sabato scorso, fossero assenti i 6/11 della formazione titolare: Insigne, Fabian, Osimhen, Anguissa, Koulibaly, Manolas.

Napoli bello nonostante le assenze

Con i sostituti proposti da mister Spalletti, non c’è stata una netta supremazia di gioco da parte degli avversari, anzi il Napoli ha imposto il proprio e, in qualche caso, lo ha fatto adottando una strategia tale da replicare in campo il cosiddetto Tiki Taka di sarriana memoria.

Purtroppo però durante la partita anche i fatti determinano il risultato. Alcuni di questi, sotto forma di errori difensivi, hanno permesso all’Atalanta di poter siglare 3 reti tali da fissare il risultato sul 2 a 3 finale.

Ora il Napoli è terzo in classifica rimanendo a 36 punti dietro al Milan 38 p. e all’Inter 37 p.

Il morale è alto per il prosieguo della stagione

Il morale della squadra è comunque alto, convinti ognuno che con il rientro degli infortunati si possa davvero affermare il potenziale che finora ha mostrato il miglior calcio in quest’inizio di stagione.

E’ Osimhen il più atteso al rientro per la questione tattica di fondo che contraddistingue il team di Luciano Spalletti: il nigeriano crea la profondità che offre spazi anche per l’incursione dei centrocampisti.

E’ questa un’importante variazione che spesso coglie impreparate le retroguardie avversarie, incapaci di arginare le folate di Victor.

Così come un altro rientro importante sarà quello di Koulibaly che potrà gestire con Rrahmani il reparto difensivo, avendo ormai acquisito quell’intesa alla base del perfetto rapporto esistente in un pacchetto difensivo.

Ottimismo per il rientro di Insigne e Fabian

Inoltre c’è ulteriore ottimismo in casa Napoli sui recuperi di Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne.

Stando a quanto riferito da Tuttosport, sia il centrocampista spagnolo che il capitano dovrebbero tornare a disposizione già per la partita di giovedì contro il Leicester.

Si prevede almeno uno spezzone per i due azzurri.

Rimane appesa la questione Manolas: a fine stagione, se non anche prima, il greco potrebbe far ritorno in patria.